Principale Confronti Vivo X5 Max VS Oppo R5 Comparison Overview

Vivo X5 Max VS Oppo R5 Comparison Overview

Mentre Oppo si rallegrava del lancio di Oppo R5 che è stato elogiato per essere lo smartphone più sottile al mondo che misura 4,85 mm, Vivo ha iniziato a fare notizia. Ebbene, il collega produttore cinese ha tirato in ballo affermando che sta preparando lo smartphone più sottile che avrà un profilo molto sottile che misura solo 4,75 mm. Ora, il Vivo X5 Max viene rilasciato nel mercato indiano per Rs 32.980, mentre l'Oppo R5 farà il suo ingresso nel paese entro la fine di questo mese. Qui veniamo a un confronto dettagliato tra questi smartphone per sapere quale è il migliore.

oppo r5 vs vivo x5 max

addebito udibile sulla mia carta di credito

Display e processore

Il Vivo X5 Max è dotato di un display da 5,5 pollici con una risoluzione dello schermo full HD che si traduce in una densità di pixel di 401 pixel per pollice. D'altra parte, l'Oppo R5 ha un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 e densità di pixel di 423 ppi. Mentre l'offerta Oppo è dotata di protezione Gorilla Glass 3 per evitare che lo schermo si danneggi ogni giorno, lo smartphone Vivo ne manca una. Poiché entrambi gli smartphone sono sottili, utilizzano pannelli Super AMOLED invece di pannelli LCD IPS. Comparativamente, lo smarphone Oppo ha un display migliore con un numero maggiore di pixel e protezione, anche se non ci sarebbero differenze importanti in termini di usabilità.

Entrambi gli smartphone utilizzano un chipset octa core Snapdragon 615 a 64 bit di Qualcomm abbinato a 2 GB di RAM. Con hardware simile non possiamo aspettarci che i due smartphone differiscano troppo in termini di prestazioni. In particolare, si ritiene che l'architettura big.LITTLE del chipset aumenti la durata della batteria del dispositivo e fornisca prestazioni eccezionali.

Fotocamera e memoria interna

Entrambi gli smartphone sono dotati di sparatutto primari da 13 MP che sono accompagnati da apertura f / 2.0 e flash LED per scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, sono dotate di fotocamere per selfie da 5 MP frontali per gestire con facilità i reparti di videoconferenza e autoritratto. In particolare, il primo supporta l'acquisizione di video 2160p, mentre il secondo ha un frontale con apertura f / 2.4 più ampio per selfie più ampi.

La principale differenza tra i due telefoni risiede in questo segmento. Entrambi sono in bundle con 16 GB di capacità di archiviazione nativa, ma Oppo R5 non ha uno slot per scheda micro SD espandibile per la sua struttura sottile, mentre Vivo X5 Max supporta spazio di archiviazione aggiuntivo fino a 128 GB nonostante sia più sottile.

Batteria e altre caratteristiche

Sia Oppo R5 che Vivo X5 Max utilizzano una batteria da 2.000 mAh, ma il primo sfrutta la sua tecnologia di ricarica rapida VOOC che la caricherà da 0 a 75 in soli 30 minuti. D'altra parte, lo smartphone Vivo non utilizza tale tecnologia e non è all'altezza del suo sfidante in questo reparto.

il dispositivo non è certificato Play Protect

Oppo R5 funziona su Android 4.4.2 Kitkat con Color OS, mentre Vivo X5 Max è basato su una versione personalizzata di Android 4.4.4 KitKat. Per quanto riguarda la connettività, entrambi gli smartphone sono dotati di aspetti usuali come 4G LTE, 3G, Wi-Fi, Bluetooth e altri. In particolare, Oppo R5 manca di un jack audio da 3,5 mm presente sullo smartphone Vivo che è relativamente più sottile.

Specifiche chiave

Modello Vivo X5 Max Oppo R5
Schermo FHD da 5,5 pollici FHD da 5,2 pollici
Processore Octa Core Snapdragon 615 Octa Core Snapdragon 615
RAM 2 GB 2 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 128 GB 16 GB, non espandibile
VOI Android 4.4.4 KitKat Android 4.4.2 KitKat
telecamera 13 MP / 5 MP 13 MP / 5 MP
Batteria 2.000 mAh 2.000 mAh
Prezzo Rs 32.980 25.000 - 30000 INR

Conclusione

Per quanto riguarda i prezzi, Oppo ha annunciato che lo smartphone avrà un prezzo compreso tra Rs 25.000 e Rs 30.000, ma l'offerta Vivo è relativamente costosa e costa Rs 32.980. Ma Vivo X5 Max è relativamente più sottile dell'Oppo R5 ed è anche migliore. Le differenze significative che rendono lo smartphone Vivo migliore in termini di concorrenza sono l'inclusione di uno slot per scheda micro SD per il supporto di archiviazione espandibile e un jack audio da 3,5 mm. L'unico aspetto negativo del dispositivo è la mancanza di una tecnologia di ricarica rapida che potrebbe caricare il dispositivo più velocemente poiché viene fornito con una batteria media.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile