Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Oppo R5

Recensione rapida, prezzo e confronto di Oppo R5

Oltre a lanciare il Oppo N3 , il fornitore con sede in Cina ha anche rilasciato l'R5, lo smartphone più sottile al mondo. Il dispositivo misura appena 4,85 mm che è relativamente più sottile del Gionee Elife S5.1 che misura 5,1 mm di spessore. Oppo ha un prezzo dell'R5 a $ 499 (circa Rs 30.500), ma non è noto quando il dispositivo verrà rilasciato. Diamo uno sguardo alla rapida recensione dell'Oppo R5 di seguito.

Fotocamera e memoria interna

Oppo ha utilizzato una fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Sony IMX214, flash LED e apertura f / 2.0. Inoltre, c'è uno sparatutto frontale da 5 MP per fare clic su selfie ed effettuare videochiamate. La fotocamera sembra essere alla pari con quelle degli altri smartphone in questa fascia di prezzo, rendendola un'offerta standard in termini di immagine.

La memoria interna è di 16 GB, che è ciò che la maggior parte degli altri smartphone in questa fascia di prezzo ottiene, ma non è possibile espanderla poiché non è presente uno slot per schede micro SD a bordo.

oppo r5

Processore e batteria

Il processore utilizzato nell'Oppo R5 è un chipset Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64 bit come nell'HTC Desire 820. Questo ha comunque un clock da 1.5 GHz. Insieme a questo processore, il reparto hardware utilizza 2 GB di RAM e il motore grafico Adreno 405. Tuttavia, le funzionalità del chipset a 64 bit verranno attivate solo dopo che il telefono riceve l'aggiornamento di Android 5.0 Lollipop che rimane non confermato da Oppo.

Una batteria da 2.000 mAh mantiene le cose esaltate nell'Oppo R5 e si afferma che lo smartphone è dotato della tecnologia di ricarica VOOC che caricherà la batteria dallo 0 al 75 percento in soli 30 minuti.

Display e caratteristiche

L'R5 è dotato di un display AMOLED da 5,2 pollici con una risoluzione di 1920 × 1080 pixel che si traduce in una densità di pixel di 423 pixel per pollice. Bene, è chiaro che Oppo ha optato per AMOLED invece di IPS LCD nell'Oppo N3 per rendere il dispositivo più sottile. Inoltre, sullo schermo è presente un rivestimento Corning Gorilla Glass 3 per renderlo forte e resistente ai graffi durante l'uso quotidiano.

Alimentato dall'interfaccia utente Color OS 2.0 basata sul sistema operativo Android 4.4 KitKat. Ci sono aspetti di connettività come LTE, Wi-Fi, Bluetooth e USB OTG. Il dispositivo porta il clou di essere lo smartphone più sottile al mondo.

Confronto

L'Oppo R5 sarebbe uno sfidante difficile Gionee Elife S5.1 , HTC Desire 820 , Gionee Elife S5.5 e altri.

Specifiche chiave

Modello Oppo R5
Schermo 5,2 pollici, FHD
Processore Octa Core Snapdragon 615
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB, non espandibile
VOI Sistema operativo a colori basato su Android 4.4 KitKat 2.0
telecamera 13 MP / 5 MP
Batteria 2.000 mAh

Quello che ci piace

  • Profilo sottile di 4,85 mm di spessore
  • Potente processore a 64 bit
  • Ricarica rapida VOOC

Conclusione

Oppo R5 ha gli aspetti per attirare l'attenzione dei consumatori e per creare una feroce concorrenza nel mercato. Il dispositivo sembra arrivare con aspetti hardware impressionanti nonostante possa vantare la build più sottile di sempre. Inoltre, l'incorporazione di un front facer da 5 MP rende il dispositivo anche un ottimo smartphone seflie. Per ora, non ci sono reclami su quando il dispositivo sarà in vendita in India.

Oppo R5 Hands on Review, rotazione della fotocamera, prezzo, caratteristiche e panoramica [Video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile