Principale Telecamera Recensione della fotocamera Xiaomi Redmi Y1 Selfie: molto più di una buona fotocamera

Recensione della fotocamera Xiaomi Redmi Y1 Selfie: molto più di una buona fotocamera

Xiaomi Redmi Y1

Xiaomi ha ora presentato un nuovo smartphone incentrato sui selfie, lo Xiaomi Redmi Y1 nel mercato degli smartphone indiano. Destinato a un pubblico incentrato sui selfie, è uno smartphone economico dedicato alla sua fotocamera selfie.

Mentre la fotocamera frontale da 16 MP con flash selfie è la sua USP, la Xiaomi Redmi Y1 vieni con specifiche generali decenti. È dotato di un display da 5,5 pollici, processore Snapdragon 435, fino a 4 GB di RAM con un massimo di 64 GB di spazio di archiviazione. Qui in questo articolo, parleremo in modo approfondito della fotocamera selfie sul Xiaomi Redmi Y1.

Esempi di fotocamera per selfie Xiaomi Redmi Y1

Luce naturale

Abbiamo portato il nostro Xiaomi Redmi Y1 all'esterno per testare la selfie camera ed ecco i risultati che abbiamo ottenuto. Il telefono è dotato di una varietà di filtri tra cui scegliere. Sotto la luce naturale, il Redmi Y1 si è comportato bene nei nostri test.

come rimuovere i dispositivi dal Google Play Store

Xiaomi Redmi Y1 selfie sample - luce diurna

Il primo selfie che abbiamo scattato è stato senza filtri. Sebbene l'immagine abbia mantenuto la sua qualità anche al massimo dello zoom, abbiamo notato uno squilibrio di esposizione qui. Il telefono è riuscito a mantenere dettagli e colori del soggetto, i colori dello sfondo sembravano compromessi. Possiamo dirlo perché avevamo un cielo blu chiaro sovraesposto dal Redmi Y1. Chiaramente, questo problema di esposizione può essere risolto in futuro.

Campione selfie Xiaomi Redmi Y1 - filtro tunnel

Questo esempio qui è con il filtro tunnel. Sebbene l'esposizione dello sfondo sia evidente anche qui, i risultati sono stati abbastanza vicini all'anteprima. I dettagli del soggetto sono nitidi mentre il filtro tunnel ha fatto un bell'effetto. Quando questa sovraesposizione viene corretta, gli spazi bianchi nel tunnel si riempiono di colori di sfondo.

Xiaomi Redmi Y1 selfie sample- monocromatico

Infine, l'ultimo campione di luce naturale che abbiamo preso è stato con il filtro monocromatico. Abbiamo adorato il modo in cui lo Xiaomi Redmi Y1 applica questo filtro a un'immagine. Il dettaglio e la ritenzione dell'ombra sono stati eseguiti bene dal telefono. Anche se lo sfondo è stato compromesso, la fotocamera ha registrato ancora abbastanza dettagli per completare l'immagine.

Luce artificiale

Xiaomi Redmi Y1 selfie sample- luce artificiale

Dopo aver giocato con la fotocamera alla luce naturale, l'abbiamo portata in casa per testarne le prestazioni con l'illuminazione artificiale. Possiamo dire che lo Xiaomi Redmi Y1 è buono con la ritenzione facciale. Il telefono cattura il soggetto in dettaglio e lo sfondo quanto basta per l'immagine.

Xiaomi Redmi Y1 selfie sample - luce artificiale 2

questa foto non è stata modificata

Nella foto sopra, abbiamo scattato un selfie di fronte a un tubo luminoso. Anche se il mio viso è stato mantenuto bene, l'esposizione complessiva non è stata bilanciata poiché la luce sopra il soggetto si è dispersa. Inoltre, anche lo schermo del laptop dietro il soggetto ha contribuito allo squilibrio.

Luce bassa

Infine, abbiamo testato lo Xiaomi Redmi Y1 in condizioni di scarsa illuminazione. La cosa buona qui è che il flash selfie si attiva automaticamente quando rileva una scarsa illuminazione con la fotocamera anteriore aperta. In questo modo la fotocamera continua a illuminare continuamente il tuo viso e gli scatti sono coerenti.

Xiaomi Redmi Y1 selfie sample - scarsa illuminazione 2 Xiaomi Redmi Y1 selfie sample - scarsa illuminazione

Nel primo campione in condizioni di scarsa illuminazione, il soggetto è chiaro ma si nota una certa quantità di grani. Nel secondo selfie che abbiamo scattato, abbiamo notato che i nostri piccoli amici sullo sfondo non sono stati affatto catturati. Il flash selfie illumina il tuo viso ma l'immagine complessiva catturata non è così luminosa come dovrebbe essere. Da qui, la perdita di dettagli sullo sfondo.

Esempi di fotocamera posteriore Xiaomi Redmi Y1

Luce diurna

Xiaomi Redmi Y1 luce diurna 2 Xiaomi Redmi Y1 campione di luce diurna

Per testare lo Xiaomi Redmi Y1, abbiamo preso il telefono in diverse condizioni di illuminazione. I risultati della fotocamera posteriore non sono stati molto soddisfacenti. Abbiamo scattato un'immagine con l'HDR attivato, ma la fotocamera continuava a sfocare il soggetto secondario ogni volta che ci mettevamo a fuoco.

Luce artificiale

Luce artificiale Xiaomi Redmi Y1

La fotocamera del Redmi Y1 funziona bene con l'illuminazione artificiale. Sebbene non ci siano problemi di ritardo dell'otturatore o di messa a fuoco, abbiamo scoperto che le immagini erano sgranate e prive di dettagli quando ingrandite.

Luce bassa

Xiaomi Redmi Y1 in condizioni di scarsa illuminazione

Poiché è un telefono incentrato sui selfie, non è giusto aspettarsi molto dalla fotocamera posteriore. In condizioni di scarsa illuminazione, la fotocamera è riuscita a catturare i dettagli con un ritardo dell'otturatore minimo, ma lo scatto del flash era troppo forte. In una stanza chiusa, c'erano delle ombre create nella parte posteriore che influenzano l'intera immagine.

Verdetto

Dopo aver testato le fotocamere sullo Xiaomi Redmi Y1, possiamo tranquillamente affermare che si tratta davvero di un buon smartphone incentrato sui selfie. La fotocamera frontale funziona bene ma potrebbe essere ottimizzata. Anche i filtri integrati sono lisci e la fotocamera li riprende bene.

come rimuovere l'immagine del profilo gmail

Non c'è riscaldamento o consumo della batteria durante l'utilizzo della fotocamera, il che significa che il telefono gestisce il riscaldamento in modo efficiente. L'unico aspetto negativo che abbiamo riscontrato nel Redmi Y1 è la fotocamera posteriore. La fotocamera posteriore non è lucida come quella anteriore e manca di dettagli anche nelle immagini catturate alla luce del giorno. Possiamo certamente aspettarci future ottimizzazioni per renderlo una fotocamera migliore.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android App Google Camera Go: ottieni modalità HDR, notturna e verticale su dispositivi economici Honor 7C Camera Review: telefono economico con prestazioni della fotocamera accettabili Recensione della fotocamera Moto G6: configurazione della fotocamera decente a un prezzo economico

Il Più Leggibile