Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q1000 Opus 2

Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q1000 Opus 2

Xolo Q1000 Opus è stato il primo telefono in India a presentare il chipset Broadcom e 6 mesi dopo, Xolo ha abbandonato il chipset in Opus 2, per il popolare Snapdragon 200 MSM8212, che può essere visto in diversi smartphone quad core economici in arrivo. Oltre al notevole cambiamento nel chipset, diamo un'occhiata a cos'altro offre Xolo Q1000 Opus.

image_thumb [4]

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera principale ora ostenta e Fotocamera da 8 MP nella parte posteriore che sarà più dettagliata rispetto allo snapper da 5 MP del predecessore. Sebbene sia difficile giudicare la qualità della fotocamera dal conteggio dei megapixel, è il maggior numero di pixel che ci si potrebbe aspettare in questa fascia di prezzo. Anche la fotocamera posteriore può registra video HD 720p ed è anche supportato da Flash LED . PER sparatutto frontale da 2 MP è presente anche per le videochiamate.

La memoria interna è la stessa 4GB , e non siamo grandi fan del misero modello di archiviazione interna da 4 GB, che la maggior parte dei produttori tende a seguire. Gli OEM dovrebbero passare a uno spazio di archiviazione di almeno 8 GB simile a quello che ha fatto Micromax Unite A092 .

Processore e batteria

Il processore impiegato è MSM8212 Quad Core Chipset Snapdragon 200 con clock a 1.2 GHz. I 4 core basati su corteccia A7 sono supportati da GPU Adreno 302 e 1 GB di RAM. Il chipset è formato su una tecnologia di processo a 45 nm leggermente datata e, a giudicare dai punteggi di riferimento di Micromax Elanza 2 che utilizza lo stesso chipset, non vedrai molta differenza nelle prestazioni quotidiane rispetto a Xolo Q1000 Opus.

La capacità della batteria è di 2000 mAh e Xolo non ha ancora specificato la batteria di backup che puoi estrarre da essa. La batteria dovrebbe durare circa 1 giorno di utilizzo da basso a moderato.

Display e altre caratteristiche

Il display è 5 pollici di dimensione e la risoluzione è stata spostata fino a qHD 960 x 540 pixel che ammontano a 220 pixel per pollice . Il display non sarà così nitido ma abbastanza utilizzabile considerando le dimensioni di 5 pollici. Poiché è un pannello LCD IPS, gli angoli di visualizzazione saranno buoni.

Lo smartphone Dual SIM funziona Android 4.3 Jelly Bean sistema operativo in cui Xolo Q1000 Opus è ora in esecuzione su KitKat dopo l'aggiornamento OTA. Lo smartphone con uno spessore di 9,3 mm dispone anche di 3G HSPA +, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS.

Confronto

Xolo Q1000 Opus 2 competerà con smartphone quad core economici di nuova generazione come Micromax Elanza 2 , Intex Aqua i5 HD , Canvas 2 colori e Q1010i di Xolo .

Cosa ci è piaciuto

  • Chipset Quad Core con 1 GB di RAM
  • Display LCD IPS

Cosa non ci è piaciuto

  • Memoria interna da 4 GB

Specifiche chiave

Modello Xolo Q1000 opus 2
Schermo 5 pollici, qHD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile
VOI Android 4.3 Jelly Bean
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2.000 mAh
Prezzo 9.780 INR

Conclusione e prezzo

Xolo Q1000 Opus era estremamente difettoso quando è stato lanciato e Xolo ha dovuto ripararlo con diversi aggiornamenti del firmware. Ci auguriamo che Opus 2 non segua la sua eredità. Xolo Q1000 Opus 2 è sicuramente una variante migliorata che sembra un buon quad core, 1 GB di RAM con un ampio display da 5 pollici, nel caso in cui si guardi sotto i 10.000 INR. Ci aspettiamo che il prezzo scenda ulteriormente nelle prossime settimane. Puoi acquistarlo per 9.780 INR su snapdeal.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile