Principale In Primo Piano 3 modi per stampare su Android come PDF o carta da foto, pagina web

3 modi per stampare su Android come PDF o carta da foto, pagina web

Stampa mobile

Gli smartphone e i tablet Android sono più o meno gli stessi dei PC. Non sono così intensi, ma sono sorprendentemente compatti. Come comodi PC, possono essere utilizzati per inviare messaggi, esplorare il Web, guardare video di YouTube e una vasta gamma di cose che puoi fare anche sul tuo desktop. Certamente, compresa la stampa.

Con l'approccio dei progressi e dei prodotti di stampa basati su cloud e in aggiunta a stampanti e applicazioni che supportano il cloud, la stampa non è più un compito difficile sul tuo smartphone o tablet Android. In questo post, ti diremo 3 modi per stampare una pagina Web, un'immagine in pdf su dispositivi Android.

Google Cloud Print

Google Cloud Print

Google Cloud Print soddisfa le aspettative con la maggior parte delle stampanti. Comunque sia, per la migliore esperienza, si consiglia una stampante pronta per la cloud. Questi tipi di stampanti possono connettersi facilmente a Internet e non devono preoccuparsi di un PC per funzionare. Google mantiene un elenco aggiornato di stampanti pronte per la cloud compatibili e rafforzate in Google Cloud Print.

Per utilizzare Google Cloud Print, è sufficiente un account Google (e una stampante). Dopo averlo configurato, puoi stampare qualsiasi cosa sulla tua stampante di casa da qualsiasi gadget Android in tutto il mondo o da qualsiasi PC.

Per configurare questa app sul tuo gadget Android, devi scaricare e installare l'app Google Cloud Print sul tuo dispositivo.

Una volta installata l'app, aprila. L'interfaccia principale ha davvero un paio di scelte, tuttavia ho appena scoperto che tre di queste sono utili: il resto è per gli utenti con prerequisiti più avanzati. Poiché non abbiamo ancora configurato le impostazioni, tocca l'opzione Impostazioni per connettere il tuo account Google Cloud Print al tuo smartphone Android.

Consigliato: 5 modi per condividere GPS, posizione sulla mappa da smartphone

Google Cloud Print Pic1

l'immagine del profilo google non viene visualizzata su youtube

Google Cloud Print Pic2

Quando sei nella pagina Impostazioni, accedi semplicemente al tuo account Google e successivamente l'app ti mostrerà tre scelte tra le quali devi selezionare un'opzione qualsiasi. Nello screenshot sottostante, puoi vedere che sta richiedendo il tipo di stampante che hai: nella remota possibilità che tu non sia sicuro, scegli semplicemente Altre stampanti in quanto si adattano a numerosi tipi. Nel caso in cui non disponi ancora di una stampante, devi utilizzare questa app con Google Docs, seleziona semplicemente 'Google cloud print ready'. Ti chiederà quindi se è necessario impostarla come stampante predefinita, quindi scegli 'Sì'.

Cloud Print si aggiunge al menu Condividi Android predefinito, che ti consente di stampare da qualsiasi applicazione importante.

Cloud Print Plus di Paulo Fernandes

Cloud Print Plus

dove mettere i suoni di notifica Android

Cloud Print Plus app è sviluppata da Paulo Fernandes. Sia l'app Google Cloud Print che l'app Cloud print plus utilizzano l'amministrazione di Cloud Print per consentire la stampa da smartphone o tablet.

La versione gratuita dell'applicazione Fernandes viene fornita con pubblicità e ha funzionalità limitate, tuttavia l'app è ancora generalmente utilizzabile. Puoi passare alla sua versione premium per circa US $ 3,00 per eliminare gli annunci e abilitare tutte le funzionalità.

Consigliato: 5 modi per bloccare l'accesso a Internet alle app su Android

Come utilizzare l'applicazione Cloud Print Plus di Paulo Fernandes:

Scarica e installa l'app cloud print plus dal playstore. Ora scegli un account Google che hai registrato con Google Cloud Print. Nella schermata seguente, seleziona una stampante registrata al tuo account Google Cloud Print. Puoi scegliere la stampante pronta per la stampa di Google Cloud Print o qualsiasi altra stampante compatibile.

Sullo schermo verrà visualizzato un elenco di stampanti integrate. Seleziona quello che devi utilizzare. Nella schermata seguente, tocca Stampa pagina di prova per verificare se la tua stampante si è effettivamente unita a Google Cloud Print. D'altra parte, puoi anche saltare questo passaggio toccando la freccia nella parte inferiore dello schermo.Una volta che l'app e la stampante sono state collegate, ora puoi stampare dal tuo smartphone o tablet Android utilizzando l'applicazione Cloud Print.

Cloud Print Plus

La parte migliore di questa applicazione è che ti consente di stampare i tuoi messaggi SMS, scansionare archivi scattando una foto e stamparli successivamente, creare immagini per la stampa in seguito, o scrivere note e stamparle in seguito. L'applicazione ti consente anche di accedere ai tuoi documenti Dropbox e Box, immagini di Facebook, documenti di Google Drive, file allegati di Gmail e Google Calendar e stampare quei documenti dall'interno dell'applicazione.

PrinterShare Mobile Print

Immagine di PrinterShare

PrinterShare Mobile Allo stesso modo Print utilizza il servizio Cloud Print di Google per interfacciare la tua stampante e lo smartphone o il tablet Android tramite il cloud.

La versione gratuita dell'applicazione include le seguenti opzioni:

Immagine di PrinterShare

  • Eseguire un test della stampante sulle stampanti associate tramite Wi-Fi, Bluetooth o USB
  • Stampa gratuita e illimitata tramite Google Cloud Print
  • Stampa fino a 20 pagine sul Web con la modalità remota.

Puoi passare alla versione premium per circa US $ 13,00 per avere la capacità di unire e stampare sulla tua stampante tramite Wi-Fi, Bluetooth o USB. La versione premium ti dà anche la possibilità di stampare su stampanti Windows o Mac condivise nelle vicinanze e anche di stampare senza limiti con la connessione remota.

Come utilizzare PrinterShare Mobile Print:

Scarica e installa l'app PrinterShare sul tuo dispositivo Android, ad esempio smartphone o tablet. Vai al menu delle impostazioni e tocca Seleziona stampante. Nella schermata seguente, seleziona l'opzione di connettività della stampante. Puoi passare tramite Wi-Fi, Bluetooth, USB, Google Cloud Printer o tramite una stampante remota. Per il momento seleziona Google Cloud Printer, seleziona un account Google registrato e la stampante registrata sul tuo account Google Cloud Print.

aggiungi l'immagine del profilo all'account google

Una volta che la stampante è stata configurata, ora puoi stampare dal tuo smartphone o tablet Android tramite PrinterShare Mobile Print. È possibile stampare immagini, contatti, pagine Web, messaggi SMS, registri delle chiamate, messaggi Gmail, record di Google Doc e diversi archivi con l'aiuto dell'app PrinterShare.

Conclusione

La stampa mobile è diventata più semplice, grazie a Google Cloud Print e alle applicazioni di stampa di terze parti su Google Play Store. Con questi progressi, puoi senza dubbio stampare i tuoi documenti o qualsiasi forma di dati dal tuo smartphone o tablet Android mentre sei in movimento.

Suggeriamo queste app Cloud Print a tutte le persone là fuori che utilizzano dispositivi Android e in particolare alle persone che viaggiano molto, poiché avrai la capacità di inviare senza sforzo immagini da stampare a casa tua.

Con quale frequenza stampi dal tuo smartphone o tablet Android? Stai usando un'app o un metodo diverso? Condividilo con noi nella sezione commenti!

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile