Principale In Primo Piano 5 suggerimenti per velocizzare il WiFi sul tuo smartphone

5 suggerimenti per velocizzare il WiFi sul tuo smartphone

Le connessioni Wi-Fi, pubbliche o private, sono la fonte di Internet più desiderabile in questi giorni. Tutti vogliono ridurre al minimo il consumo di pacchetti di dati cellulari sui propri smartphone e quindi cercano sempre un hotspot WiFi. Tuttavia, abbiamo visto nella maggior parte dei casi che gli utenti devono affrontare molti problemi durante l'utilizzo di queste connessioni. A volte, anche se sono in grado di connettersi a questi hotspot utilizzando i loro laptop, non sono in grado di connettersi con lo stesso hotspot utilizzando i loro smartphone. Ci sono poche ragioni alla base e in questo articolo ti spiegheremo tutti i modi possibili con cui potrai rendere stabile e affidabile la tua connessione internet sui tuoi smartphone.

Immagine

Evita sempre gli hotspot WiFi scadenti

Immagine

Nella sezione Avanzate del WiFi, c'è un'opzione per ignorare gli hotspot WiFi con segnale debole. Questo ti aiuterà a connetterti con i migliori o ad evitare gli Hotspot instabili disponibili nella tua posizione. Inoltre, gli Hotspot con segnali deboli tendono a consumare più batteria dal tuo smartphone e continuano a interrompere la connessione Internet ancora e ancora.

Aggiorna l'azienda, in caso di ROM personalizzate

Se hai recentemente eseguito il flashing del tuo smartphone per inserire una nuova ROM, ovviamente il bootloader è stato sbloccato e ora OEM non è in contatto diretto con gli aggiornamenti che dovrebbero essere disponibili sul tuo smartphone Android. In questo caso, dovresti assicurarti che il firmware o la radio sul tuo smartphone Android vengano aggiornati di tanto in tanto, altrimenti ci sono buone probabilità che non sia in grado di rilevare nemmeno alcuni degli Hotspot.

Utilizza l'indirizzo IP di Google DNS

Immagine

come rimuovere il dispositivo da google home

Se hai riscontrato un problema che sebbene la potenza del segnale dell'hotspot sia piuttosto alta, ma la connessione Internet su quell'hotspot è ancora instabile. Ad esempio, la navigazione sul tuo smartphone è molto lenta ma ogni volta che provi a scaricare qualcosa la velocità è abbastanza veloce. In tale situazione, provare a modificare l'IP DNS della connessione Internet.

Può essere fatto tenendo premuto a lungo su un determinato hotspot WiFi, a cui sei già connesso. Vedrai un'opzione denominata 'Modifica rete'. Successivamente, scegli l'opzione di impostazione IP su Statico da DHCP e inserisci l'indirizzo IP DNS come '8.8.8.8'. Questo DNS è altamente stabile e aiuterà sicuramente la tua connessione a Internet a diventare più fluida.

Scegli le custodie e le cover con saggezza

Immagine

Per ottenere le migliori custodie per i nostri smartphone, ignoriamo il tipo di materiale che è stato utilizzato per fabbricarli. Nel caso in cui la cover del tuo smartphone sia realizzata con qualsiasi materiale metallico, ci sono buone probabilità che blocchi i segnali WiFi ricevuti dal tuo smartphone. Per verificare che installa l'applicazione Speed ​​Test da Google Play Store e controlla la velocità di Internet sul tuo smartphone con la custodia e senza custodia. Se c'è una grande differenza nei risultati, allora devi buttare via quella copertura (senza offesa però).

È possibile utilizzare le app per migliorare la connessione WiFi

Immagine

Ci sono molte applicazioni disponibili sul Google Play Store, conosciute con il nome di 'WiFi Signal Booster and Easy Analyzer', che pretendono di aumentare la potenza della connessione WiFi aumentando così anche la velocità di Internet. Tuttavia, questi metodi non sono affidabili ma molti utenti discutono ancora sul suo utilizzo.

non è possibile aggiornare le app su Android

Conclusione

Quindi, questi erano i 5 suggerimenti che possono aiutarti a migliorare la qualità della connessione Internet utilizzando un hotspot WiFi in pubblico oa casa tua. Tuttavia, per riassumere tutto se nessuno dei suggerimenti sopra menzionati funziona, installa un'applicazione chiamata Connectify-Me sul tuo laptop, che ti aiuterà a creare un adattatore wireless virtuale, che in cambio creerà un altro hotspot. Questo hotspot condividerà la connessione Internet del tuo laptop con il tuo smartphone. Facci sapere se incontri qualche problema mentre ne comprendi uno e anche se hai un suggerimento migliore per quanto riguarda questo problema comune.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile