Principale In Primo Piano Airtel Zero è una mossa non etica che dividerà Internet

Airtel Zero è una mossa non etica che dividerà Internet

Aggiornamento: 10 aprile 2015 Ora: 15:52

come eliminare la foto del profilo gmail

Supponiamo di avere 4 app A (app a pagamento), B (app gratuita), C (app a pagamento) e D (app gratuita)

Problema di uguaglianza tra app gratuite ea pagamento

Quindi l'argomento è che le app A, B su airtel zero: un utente non deve pagarle perché i soldi vengono addebitati dalla società dell'app o dallo sviluppatore dell'app.

Problema: nel momento in cui A e B arrivano su Airtel Zero diventano gratis per chi usa Airtel Zero, ma l'App B è già gratuita e A diventa gratuita ma per chi usa Airtel Zero ma chi non è su Airtel Zero si sente imbrogliato perché devono pagare per l'app A che altrimenti è gratuita su airtel zero.

Conclusione: questo sistema completo creerà molti squilibri e problemi in futuro.

App non Airtel Zero - L'App D che è gratuita è ancora gratuita e l'App C che è ancora a pagamento è ancora a pagamento in quanto non sono influenzate da Airtel zero.

In uguaglianza nel problema dei costi dei dati

Ora, poiché le app A e B sono su airtel zero, non stai pagando alcun costo per i dati come utente. Ma poiché l'App D e l'App C non sono su Airtel Zero, stai pagando addebiti per i dati come prima, il che non è male.

Problema: un utente dovrebbe pagare i costi dei dati per tutto ciò che consuma tramite qualsiasi app, ma ora ci saranno due gruppi di utenti che utilizzano la stessa app gratuitamente come sono su airtel zero ma altri devono pagare perché non sono attivi airtel zero
Conclusione -
1. Rendendo le app a pagamento gratuite per alcune persone dove altri devono pagare, non si crea una divisione?
2. Facendo pagare a un utente i costi dei dati e rendendoli gratuiti per gli altri, anche questo non crea un divario?

Dimmi la tua opinione su questo, fammi sapere se sbaglio da qualche parte o interpreto qualcosa di sbagliato.

Rispondi anche a due delle mie domande sollevate in conclusione, quando commenterai questo.

come rimuovere la tua foto da gmail

Airtel è un recidivo quando si tratta di violare l'etica ed è la seconda volta che l'azienda ha oltrepassato la linea di neutralità della rete negli ultimi mesi. Questa volta Airtel sta subendo pesanti contraccolpi dalla comunità degli sviluppatori per il suo programma Airtel Zero che dimostra l'avidità aziendale. Diamo un'occhiata a cosa sia tutto il furore.

Immagine

Cos'è la neutralità della rete?

La neutralità della rete propone che tutti i dati siano trattati allo stesso modo. Ciò significa che tutti i siti Web e le applicazioni devono essere trattati allo stesso modo dai fornitori di servizi di telecomunicazione e nessuno ottiene un trattamento preferenziale.

L'anno scorso Airtel voleva far pagare tariffe separate per le chiamate VoIP tramite la sua connessione dati, separando così i dati dalle chiamate VoIP dai dati normali. Questo era puramente immorale e l'azienda ha dovuto ritirarsi in risposta al forte risentimento nei social media.

Cos'è Airtel Zero?

Airtel Zero è un altro schema dannoso che offre un trattamento preferenziale ad app e aziende che possono pagare Airtel per lo stesso. I consumatori Airtel avranno accesso gratuito ai siti, ad esempio Flipkart farà parte di questo programma, i consumatori Airtel potranno fare acquisti su Flipkart gratuitamente. A lungo termine, Airtel Zero darà ad Airtel un maggiore controllo su Internet e su ciò che gli abbonati Airtel accedono sul world wide web.

Consigliato: Airtel Silently aggiunge un supplemento per le chiamate VoIP 3G e 2G in India

In che modo la violazione della neutralità della rete può influire su di te

Airtel Zero è un inizio che alla fine porterà a frenare la libertà di Internet. Non solo le app dei partner saranno gratuite, ma la velocità di accesso a questi siti Web sarà superiore a quella di altri siti Web della concorrenza. In altre parole, le telecomunicazioni sceglieranno dove fare il tuo negozio e cosa guardare su Internet.

come faccio a cambiare il mio suono di notifica

Immagine

Questo è oltraggioso e del tutto ingiusto nei confronti dei consumatori e dei piccoli sviluppatori che non possono pagare ad Airtel per un trattamento preferenziale. Non si può semplicemente consentire a Telecom di manipolare e governare ciò che i consumatori desiderano guardare su Internet.

Se consentito deselezionato, Airtel Zero conferirà alle Telecomunicazioni la capacità di suddividere Internet e accelerare e rallentare selettivamente i contenuti in base a ciò che gli sviluppatori e le imprese pagano.

Forse da 5 a 6 anni dopo, quando la maggior parte delle grandi aziende è passata alla nave Airtel Zero, i consumatori preferiranno sicuramente Internet gratuito rispetto ai pacchetti di dati a pagamento. Ciò potrebbe significare che milioni di futuri utenti faranno affidamento su ciò che Telecom fornisce loro gratuitamente e le giovani startup non avranno alcuna possibilità.

Ciò potrebbe anche eliminare le storie di successo come Google, twiiter e Instagram in futuro poiché è la neutralità della rete che consente ai piccoli imprenditori di aprire un piccolo sito Web, pubblicizzare le loro idee ed espandere la loro portata alle masse con facilità.

come rimuovo un dispositivo da google

L'idea che Internet perda la sua libertà sfrenata e il suo raggio d'azione incontrollato attraverso tutti i confini è davvero terribile. Tutte queste conclusioni di Airtel Zero potrebbero sembrare esagerate a questo punto del tempo, ma per lo meno questo dividerà Internet in due parti, Internet gratuito e Internet a pagamento.

Consigliato: Airtel non offre impostazioni APN per tutti gli smartphone 4G LTE con larghezza di banda destra supportata

Airtel è l'unico?

No, Reliance e l'iniziativa di Facebook, Internet.org era un'altra iniziativa simile mascherata sotto il benessere sociale e quindi Airtel sta ottenendo più critiche per Airtel Zero. Idea cellular, Uninor e molti altri giocatori hanno offerto l'accesso gratuito a una o più app. Poiché Airtel è il principale produttore di telecomunicazioni, si ritiene che Airtel Zero abbia più potenziali danni.

Violare la neutralità della rete è legale?

Gli attivisti di tutto il mondo stanno combattendo per la neutralità della rete, ma non ci sono leggi severe per impedire agli ISP di formare corsie preferenziali finora in India o all'estero. TRAI ha anche rilasciato il suo documento di consultazione sul quadro normativo per gli operatori over the top e sulla neutralità della rete, che non è esattamente neutralità pro net.

Conclusione

La situazione potrebbe non deteriorarsi rapidamente, ma in assenza di leggi chiare, nulla impedisce alle telecomunicazioni di adottare pratiche non etiche. La loro argomentazione è che non hanno alcun incentivo a investire nel miglioramento dei servizi dati se i giocatori OTT ottengono la quota maggiore delle entrate e i principali attori che traggono vantaggio dall'intasamento delle linee dati dovrebbero pagare alle telecomunicazioni. Alla luce di quanto pagherà la rivoluzione dei dati, l'argomento sembra insostenibile. Con un'adeguata impostazione normativa, è possibile ottenere una via di mezzo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile