Principale In Primo Piano Indovina quale OEM può trarre il massimo dalla debacle di Samsung Galaxy Note 7

Indovina quale OEM può trarre il massimo dalla debacle di Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7

Nel 2016, qual è l'argomento più caldo nel settore degli smartphone? Se presumi che sia una rivoluzione tecnologica, mi dispiace deluderti perché la debacle del Samsung Galaxy Note 7 è in cima alla lista con una concorrenza minima. Sfortunatamente, un telefono che sognavamo di essere il miglior telefono Android mai realizzato è finito come fonte di scherno.

Non approfondiamo le ragioni del fallimento perché Samsung lo sa meglio di chiunque altro. Potrebbe volerci del tempo prima che Samsung si riprenda dall'incubo e torni con forza con un nuovo telefono di punta, ovviamente, che almeno non esplode.

Samsung Galaxy Note 7

Nel frattempo, dobbiamo trovare alternative per il Galaxy Note 7. La combinazione di scanner dell'iride, display Super AMOLED, design raffinato, classificazione IP68 e S-pen lo rendono unico. Chiunque abbia utilizzato un Note 7 potrebbe non essere soddisfatto delle funzionalità offerte da qualsiasi altro telefono. Francamente, non ci sono sostituti per Note 7 sul mercato. Quindi è abbastanza evidente che Samsung è molto più avanti in termini di progressi tecnologici rispetto alle sue controparti come LG, Htc, Sony, che l'hanno aiutata a mantenere la prima posizione per anni.

Ma se qualcuno di questi OEM può cogliere l'occasione e escogitare un telefono di punta di prim'ordine, ci sono buone possibilità di battere Samsung almeno nel segmento di punta. Questo presupposto fa subito sorgere una domanda: chi può voltare le sorti? È davvero una domanda difficile, ma se guardiamo da vicino allo stato delle cose di ciascun OEM, possiamo almeno fare un'ipotesi razionale.

ll

Sony

Sony ha prodotto ammiraglie mediocri come Xperia Z3 +, Xperia Z5, prestazioni di Xperia X. Sebbene l'Xperia XZ lanciato di recente sembri competitivo, è tardi per la festa, poiché il mercato è già invaso dai telefoni SD820. Inoltre, negli Stati Uniti non viene fornito con il sensore di impronte digitali che danneggerà i dati di vendita. Vale anche la pena notare che Sony sta seguendo le orme di Nokia non adattandosi alle tendenze del mercato: nel 2016, Xperia XZ viene ancora fornito con 3 GB di RAM, grandi cornici e quasi lo stesso vecchio design. A peggiorare le cose, Sony avrebbe ridotto la scala delle vendite di smartphone in aree geografiche non redditizie. Pertanto, le prospettive di un'inversione di tendenza per Sony sono fosche.

HTC

HTC ha registrato perdite negli ultimi cinque trimestri finanziari a causa della debole domanda nel segmento di punta. Ma HTC ha resuscitato la sua linea di punta con HTC 10, che è acclamato come il miglior telefono che HTC abbia mai prodotto. Purtroppo, anche questo non è riuscito a salvare l'azienda. La ragione principale di questa tendenza al ribasso è dovuta alla scarsa innovazione. I suoi fiori all'occhiello sono solo aggiornamenti incrementali dei loro predecessori con quasi nessuna funzionalità rivoluzionaria, sia software che hardware. Quindi è abbastanza evidente che HTC stia giocando un gioco sicuro per evitare ulteriori danni piuttosto che cercare di conquistare il mercato che lo elimina dall'equazione.

LG

Una caratteristica che è prerequisito per conquistare il mercato di punta è innovare e distinguersi dalla massa. Simile a Samsung, LG si sta inoltre muovendo nella giusta direzione producendo telefoni con funzionalità uniche. Molti appassionati di tecnologia hanno applaudito LG G5 come il miglior nuovo smartphone al MWC 2016. Potrebbe essere stato messo in ombra da artisti del calibro di Galaxy S7 Edge, ma è il telefono che verrà ricordato per aver introdotto il termine 'modularità' nei telefoni.

come nascondere le foto su ipad

Recentemente, LG non solo ha avuto successo con V10 e V20, ma è anche riuscita a creare una base di fan per la serie 'V'. V20 si distingue dal resto con una batteria rimovibile, un DAC audio Hi-Fi integrato e una configurazione a doppia fotocamera. Ciò ha anche contribuito ad aumentare la quota di mercato di LG 9,8% quota di mercato negli Stati Uniti e 30% quota di mercato in Corea del Sud, cioè accanto a Samsung in entrambi i mercati. Come Samsung, investe anche su larga scala in ricerca e sviluppo. Quindi è sicuro dire che LG ha tutti gli ingredienti per rovesciare Samsung nel segmento di punta.

Conclusione

Molti di voi potrebbero chiedersi perché non ho preso in considerazione gli OEM cinesi o i telefoni Pixel appena lanciati. Per colpire un colosso come Samsung, un'azienda dovrebbe operare in quanti più mercati possibile e possedere anche una formidabile base di fan che non è il caso di nessuno dei due. In poche parole, LG ha il potenziale per detronizzare Samsung e diventare il monarca del segmento di punta di Android.

Detto questo, Samsung non è da prendere alla leggera. L'azienda è emersa dal design deplorevole del Galaxy S5 per lanciare una gamma di smartphone dall'aspetto molto bello. In effetti, le critiche diffuse e le battute 'bandaid' sul Galaxy S5 hanno spinto Samsung a lanciare uno smartphone dall'aspetto estremamente bello come il Galaxy Note 7 un paio di anni dopo.

Molti OEM Android, così come Apple, lottano per conquistare il mercato dalla debacle del Galaxy Note 7. Ma credo che LG abbia le risorse per sfruttare al meglio questa situazione quando si tratta del mondo Android.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile