Principale Recensioni Nokia X Hands on, revisione rapida, foto e video

Nokia X Hands on, revisione rapida, foto e video

Nokia ha rilasciato il suo primo smartphone Android Nokia X oggi al MWC. È riuscita a sorprenderci rivelando tre membri della sua 'X Family' destinata ai mercati emergenti. Non vedevamo l'ora di mettere le mani per assaggiare il primo smartphone Nokia basato su Android, anche se le voci avevano già rivelato la maggior parte di ciò che stava arrivando. Ecco le nostre prime opinioni.

IMG-20140224-WA0051

Specifiche rapide Nokia X.

  • Dimensioni dello schermo: LCD IPS da 4 pollici, risoluzione 800 x 480, 233 PPI
  • Processore: Processore Dual Core da 1 GHz Processore Qualcomm 8225 Snapdragon
  • RAM: 512 MB
  • Versione software: Android AOSP
  • Telecamera: Fotocamera da 3 MP, nessun flash LED
  • Fotocamera Secondaria: No
  • Memoria interna: Meno di 2 GB, estendibile fino a 32 GB
  • Archiviazione esterna: Supporto microSD fino a 32 GB, scheda microSD da 4 GB in bundle con il contenuto della confezione
  • Batteria: 1500 mAh
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 3.0 con A2DP, aGPS,

Nokia X e X Plus pratici, revisione rapida, funzionalità, confronto con XL e panoramica HD al MWC 2014 [Video]

Progettazione e qualità costruttiva

Il design è simile alla maggior parte degli altri dispositivi delle serie Asha e Lumia. Il Nokia X e il Nokia X + sono praticamente non diversi l'uno dall'altro considerando ogni aspetto. Il policarbonato si sentiva davvero bene e robusto in mano con l'ulteriore vantaggio di diversi colori brillanti.

La dimensione è ideale per l'operazione con una sola mano. Il pulsante Home è un tasto capacitivo che ti porterà alla schermata principale se premuto a lungo e, in caso contrario, alla schermata principale. Non abbiamo trovato nulla di sbagliato nel design del corpo quando tenuto in mano.

Il display ha una dimensione di 4 pollici e una risoluzione WVGA. Il colore e la luminosità erano ragionevoli. Dobbiamo ammettere che il display sembrava più vibrante e migliore di quello che abbiamo visto in altri telefoni di marca nazionali sotto il segno di circa 7 K.

Fotocamera e memoria interna

IMG-20140224-WA0042

Nokia X ha una fotocamera da 3 MP abbastanza semplice sul retro senza supporto per flash LED. Non puoi aspettarti molto dall'unità videocamera di base. Nokia Lumia 525 e 520 sarebbero opzioni migliori se un buon hardware e software della fotocamera fosse classificato più in alto nell'elenco delle priorità.

La memoria interna è deludente. Le app sono trasferibili su scheda SD e con questa otterrai una scheda SD da 4 GB. Nokia offre anche 10 GB di spazio di archiviazione cloud, ma questo significa poco per la maggior parte degli utenti in India.

Batteria, sistema operativo e chipset

La batteria ha una capacità nominale di 1500 mAh. Ti fornirà 10,5 ore di conversazione su 3G e 408 ore in standby che gli daranno un vantaggio prezioso rispetto alla concorrenza. Il software è il punto forte di questo telefono. Il telefono funziona con una versione AOSP di Android.

Puoi installare gli APK delle app Android su questo dispositivo e Nokia ha dichiarato che circa il 75% delle app Android sarà supportato da questo dispositivo. Le app saranno sicuramente più di ciò a cui hai assistito sulla piattaforma Asha.

Il software prende in prestito l'interfaccia affiancata dalla piattaforma Windows e puoi ridimensionare e spostare le tessere nella schermata iniziale. Avrai anche una schermata di panoramica e la schermata principale di Fastlane che memorizza le tue attività recenti. Fastlane è qualcosa che ci è piaciuto nei dispositivi della serie Asha e siamo felici di vederlo anche in Nokia X. Nokia carica diverse app utili e servizi Microsoft come Bing, Mix radio e anche mappe HERE.

Lo Snapdragon S4 con 2 core a 1 GHz è stato più scattante di quanto ci aspettassimo. Le transizioni dell'interfaccia utente sono state fluide nonostante l'hardware modesto e anche i giochi e le app precaricati funzionassero senza problemi. Dubitiamo fortemente che il SoC 8225 dual core basato su Cortex A5 manterrà quel comportamento fluido e reattivo se testato in condizioni più difficili.

Galleria fotografica Nokia X.

IMG-20140224-WA0041 IMG-20140224-WA0043 IMG-20140224-WA0044 IMG-20140224-WA0045 IMG-20140224-WA0046 IMG-20140224-WA0048 IMG-20140224-WA0049 IMG-20140224-WA0054

Conclusione

Il Nokia X non è un telefono Android quasi perfetto come Moto G e ha diversi punti settimanali. Il telefono tuttavia è un'opzione convincente nella sua fascia di prezzo. Un telefono economico di Nokia con un buon display da 4 pollici in grado di gestire diverse app Android insieme a un apprezzabile retro della batteria, è un'offerta gradita in mercati come l'India, dove gli smartphone di fascia bassa sono ancora lontani dall'offrire un'esperienza premium.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile