Principale Recensioni Micromax Canvas A116i HD Recensione rapida, prezzo e confronto

Micromax Canvas A116i HD Recensione rapida, prezzo e confronto

Il più grande produttore nazionale di smartphone, Micromax, ha recentemente lanciato la versione aggiornata del loro Micromax Canvas HD di grande successo. Non ci sono differenze nelle specifiche, ma la versione più recente viene fornita con una versione più recente di Android. Vale ancora la pena acquistare il dispositivo o dovresti risparmiare per qualcosa di più grande? Cerchiamo di scoprirlo.

Hardware

Modello Micromax Canvas A116i HD
Schermo 5 pollici, 1280 x 720p
Processore Quad core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 8MP / 2MP
Batteria 2000 mAh
Prezzo 10.900 INR

Display e connettività

Il telefono presenta lo stesso HD 720p da 5 pollici che abbiamo visto su Canvas HD l'anno scorso. La risoluzione 720p porta la densità dei pixel fino a 294ppi, il che non è male per un telefono con un prezzo inferiore a 11k INR. Il dispositivo può essere utilizzato da giocatori, appassionati di multimedia e professionisti allo stesso modo. Questo è ciò che fa sì che la maggior parte dei produttori scelga schermi da 5 pollici e non altre dimensioni.

Il telefono dispone di uno slot per doppia SIM. Uno degli slot può funzionare con una SIM 3G mentre l'altro è limitato alle reti 2G.

Fotocamera e archiviazione

Come accennato, non c'è letteralmente alcuna differenza nelle specifiche tra questo e l'ultimo anno Micromax Canvas HD. L'hardware di imaging è ancora gestito dalla stessa combinazione di fotocamere da 8 MP + 2 MP. Mentre alcuni produttori offrono fotocamere da 13 MP al posto di quelle da 8 MP, quelli che vendono nella gamma 10-12K difficilmente offrono una fotocamera da 13 MP. Inoltre, lo sparatutto da 8 MP su Canvas HD è noto per essere un esecutore piuttosto solido.

Lo spazio di archiviazione rimane a 4 GB standard, il che non è molto buono. Dei 4 GB, una parte è riservata al sistema operativo Android mentre una parte è riservata all'installazione dell'app. Alla fine, all'utente rimangono meno di 2 GB di spazio di archiviazione, il che sicuramente non è sufficiente per la maggior parte. Per fortuna, c'è uno slot microSD che può essere utilizzato per espandere lo spazio di archiviazione fino a 32 GB.

i miei contatti Android non si sincronizzano con Gmail

Processore e batteria

L'MT6589 di Mediatek è il cuore di questo dispositivo. Come forse saprai, l'MT6589 è dotato di una CPU quad core con clock a 1.2GHz, costruita sulla piattaforma Cortex A7 che è abbastanza efficiente dalla batteria. Allo stesso tempo, il processore è abbastanza potente e può gestire la maggior parte delle app quotidiane e alcuni giochi moderni.

La batteria è l'anello debole del Canvas HD A116i, come il suo predecessore. C'è un'unità da 2000 mAh progettata per prendersi cura del processore quad core, del display da 5 pollici e dell'host di sensori che il dispositivo ha a bordo. Non puoi aspettarti più di 1 giorno di utilizzo moderato, se sei abbastanza fortunato da arrivare a quel punto.

Fattore di forma e concorrenti

Design e sistema operativo

Il dispositivo ha una forma a barra standard che abbiamo visto su quasi tutti i dispositivi Micromax, o per quella materia sulla maggior parte dei dispositivi domestici. Il sistema operativo è l'unica cosa che è cambiata rispetto all'A116. Mentre A116 viene fornito con Android 4.1, A116i viene fornito con v4.2. Questo chiaramente non è il gusto Android più recente, ma è comunque migliore della vecchia v4.1 sull'A116.

Concorrenti

Conclusione

Il dispositivo sembra un'opzione con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sebbene altri dispositivi come l'Ultrafone 701 HD abbiano qualcosa in più da offrire, ad es. Fotocamere da 13 MP, ma la portata diffusa di Micromax supera molto facilmente i vantaggi di questi piccoli vantaggi. Con un MRP di 12k INR, il telefono può essere acquistato per un importo leggermente inferiore di circa 11.000 INR presso i rivenditori locali, il che rappresenta un ottimo affare.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile