Principale Recensioni Samsung Galaxy Note 3 Neo Recensione rapida, prezzo e confronto

Samsung Galaxy Note 3 Neo Recensione rapida, prezzo e confronto

Samsung ha appena lanciato il Galaxy Note 3 Neo in India per un prezzo di Rs 40.900 e il Nota 3 è come una versione leggermente più economica del Note 3 e porta accanto quasi tutte le funzionalità del normale Note 3. A prima vista, si presenta come un'offerta con un buon rapporto qualità-prezzo visto che Note 3 ha un prezzo esorbitante. Facciamo una rapida rassegna dello stesso.

image_thumb.png

Fotocamera e archiviazione

Il Samsung Galaxy Note 3 Neo è dotato di una fotocamera da 8 MP con sensore BSI e un flash LED. Avrà un supporto per la registrazione video 1080p e si unirà a una fotocamera frontale da 2 MP con sensore BSI. L'unità fotocamera è abbastanza buona, ma avremmo voluto vedere quella che si trova sul normale Note 3 perché la differenza di prezzo tra i due non è molto.

La memoria interna dello smartphone è di 16 GB che sarà disponibile per l'espansione tramite una scheda microSD di altri 64 GB. Ci saranno 11 GB di memoria disponibile per l'utente. Samsung di solito riempie molte applicazioni precaricate sui suoi dispositivi che consumano molta memoria interna, ma riteniamo che 11 GB dovrebbero essere abbastanza buoni per le applicazioni e potresti sempre inserire una scheda microSD per espandere ulteriormente la memoria.

Processore e batteria

Può scegliere tra un processore quad-core da 1,6 GHz che avrà il supporto 3G e ci sarà anche un'altra opzione con un processore hexa core che ottiene un processore Dual Core da 1,7 GHz e Quad Core Exynos da 1,3 GHz con supporto LTE. Otterremo l'unità centrale hexa.

Sotto il cofano c'è una batteria da 3.100 mAh che durerà facilmente un giorno. Andare oltre potrebbe essere una spinta, ma non molti smartphone durano più di un giorno, quindi non pensiamo che ci piacerebbe lamentarci in questo senso.

Display e caratteristiche

Il Galaxy Note 3 Neo ha un display Super AMOLED HD da 5,5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Questo è il reparto che ci delude più o meno perché a un prezzo di Rs 40.000 ci aspettiamo un display full HD. Samsung nel tentativo di differenziare i due gli ha dato uno schermo a risoluzione inferiore ma non ha potuto dargli un prezzo davvero basso. Visto il fatto che c'è una differenza di soli Rs 5.000, il Note 3 ha invece molto più senso.

Funziona su Android 4.3 Jelly Bean e ha una RAM da 2 GB sotto il cofano per prendersi cura del reparto multitasking.

Ottieni tutte le funzionalità S-Pen che abbiamo visto per la prima volta sul Note 3. Riceve Air Command: Action Memo, Scrapbook, Write Screen, Finder, Pen Window e una serie di funzionalità software specifiche di Samsung come Easy Clip, Multi Window, S Note, My Magazine, S Voice, S Health, Group Play, Smart Scroll e Smart Pause.

Aspetto e connettività

Il Samsung Galaxy Note 3 Neo ha un retro in ecopelle come il fratello maggiore per conferirgli una vestibilità e una finitura premium. Ha anche la S-Pen nella parte posteriore che si integra perfettamente nella parte posteriore dello smartphone.

Ottieni un pacchetto di connettività piuttosto completo sotto forma di 3G HSPA +, WiFi, Bluetooth 4.0, GPS / GLONASS e NFC, quindi non c'è nient'altro che avresti voluto. È uno smartphone con una singola SIM.

Confronto

Il Galaxy Note 3 Neo dovrà affrontare la forte concorrenza dei suoi fratelli, Galaxy S4 e Galaxy Note 3 per cominciare. Altri concorrenti includeranno il Xperia Z Ultra , Lumia 1520 e il prossimo LG G Pro 2.

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy Note 3 Neo
Schermo 5,55 pollici, 1280 x 720
Processore Processore Hexa Core, 1.7 GHz Dual Core + 1.3 GHz Quad Core
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB, estendibile
VOI Android 4.3
Macchine fotografiche 8 MP / 1,9 MP
Batteria 3100 mAh
Prezzo Rs 40900

Conclusione

Il Galaxy Note 3 Neo costa Rs 40.900 e quel prezzo, non ha molto senso per i principianti. Puoi ottenere una nota 3 perdendo Rs 3.000-4.000 in più e usufruendo di tutte le sue funzionalità. È più simile all'aggiornamento di Note 2 piuttosto che al fratello più economico di Note 3. Se il prezzo scende di circa Rs 5.000-6.000 nel prossimo futuro, Samsung può sicuramente aspettarsi molti acquirenti per il dispositivo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile