Principale In Primo Piano Guida all'acquisto di Smart TV 2021- Come scegliere la migliore Smart TV?

Guida all'acquisto di Smart TV 2021- Come scegliere la migliore Smart TV?

Sei stanco di chiedere agli altri qual è la migliore smart TV disponibile sul mercato? Non sarebbe meglio se tu potessi capirlo da solo? Bene, è assolutamente possibile, tutto ciò che devi fare è sapere quali cose tenere a mente quando acquisti una smart TV . Per semplificare le cose, ecco un dettaglio Guida all'acquisto di Smart TV questo ti aiuterà a trovare la migliore smart TV per la tua casa con il budget richiesto.

Inoltre, leggi | La tua guida per acquistare i migliori smartphone in vendita Amazon e Flipkart nel 2021

Guida all'acquisto di Smart TV 2021 per l'India: trova la migliore Smart TV per la tua casa

Sommario

Guida all'acquisto di Smart TV 2021 - Come scegliere la migliore Smart TV

Acquistare una smart TV non è facile come acquistare uno smartphone: ci sono centinaia di opzioni tra cui scegliere, disponibili in modelli confusi e con specifiche variabili. Dal momento che è qualcosa che probabilmente useresti molto più a lungo di un telefono, devi stare attento mentre fai una scelta.

Durante l'acquisto di una smart TV, è necessario considerare diverse cose per decidere se un televisore fa bene o meno. Di seguito è riportata la guida completa all'acquisto di Smart TV con le cose chiave da controllare mentre si sceglie la migliore televisione intelligente economica per la tua casa.

1. Marchio, assistenza post-vendita

Il marchio è la prima cosa da decidere durante l'acquisto di una smart TV. Devi essere chiaro su quali marchi di smart TV puoi scegliere. Di solito, le persone si attengono a leader di mercato come Samsung, Sony e LG. Tuttavia, si possono anche considerare aziende come VU, TCL, Iffalcon, Xiaomi e Realme se non si vuole spendere troppo.

Xiaomi Mi TV 4A

Sarebbe meglio considerare la garanzia offerta, la qualità dei servizi post-vendita, inclusa la rete del centro di assistenza, e gli accessori come l'installazione e gli accessori.

rimuovere un telefono dal mio account Google

Se acquisti da un negozio offline, evita di scegliere un marchio esclusivamente sulla base dei consigli del responsabile delle vendite. Fare un po 'di compiti a casa come controllare le recensioni online ti aiuterà a prendere una decisione intelligente.

2. Dimensioni dello schermo

Guida all'acquisto di Smart TV 2021- Come scegliere la migliore Smart TV?

La prossima cosa importante da considerare quando si acquista una smart TV (o qualsiasi TV) è la dimensione dello schermo. Dipende molto da dove vuoi posizionarlo, dalle dimensioni della stanza e da quante persone guarderanno in un dato momento. È possibile misurare la distanza dal letto, dalla sedia o dal divano dal televisore per trovare le dimensioni approssimative dello schermo.

Se la distanza di visione è inferiore a 5 piedi, scegli una TV da 32 pollici. Se la distanza è compresa tra 5 e 6 piedi, optare per 43 pollici. Inoltre, un set da 46 o 50 pollici sarebbe l'ideale per distanze di visualizzazione da 6-7 piedi. Per più di 8 piedi, puoi passare a pannelli da 50 e 55 pollici.

Normalmente, una TV da 40 pollici andrebbe bene per il soggiorno. Tuttavia, le stanze più grandi staranno meglio con 46-50 pollici o più - non c'è costrizione, tutto dipende da ciò con cui ti senti a tuo agio. Maggiore è la dimensione dello schermo, più costosa sarà la TV.

  • Taglie comunemente disponibili: 32 pollici, 40 pollici, 42/43 pollici, 49 pollici, 50 pollici, 55 pollici.

3. Tipo di visualizzazione

Guida all'acquisto di Smart TV India 2021Le moderne smart TV sono disponibili in tre principali tipi di display: SIETE , QLED , e GUIDATO . Il tipo di display gioca un ruolo chiave nella qualità complessiva del display e, quindi, è necessario conoscere le differenze tra loro.

TV OLED (migliore)

Per i principianti, OLED è il tipo di display più costoso per i televisori. La tecnologia si basa su singoli pixel organici che emettono luce in risposta alla corrente elettrica. Poiché questi pixel possono spegnersi singolarmente, si ottengono eccellenti livelli di nero, un elevato rapporto di contrasto e colori vivaci.

La qualità dell'immagine è di prim'ordine nel suo insieme e anche gli angoli di visuale sono ottimi. I televisori OLED sono piuttosto più sottili e hanno cornici più strette rispetto ad altri poiché non c'è retroilluminazione.

suoni di notifica Android per diverse app

Quando considerare: Budget elevato, migliore qualità dell'immagine.

TV LED (più economica)

In genere troverai pannelli LED nelle Smart TV economiche. Questa tecnologia utilizza la retroilluminazione, il che significa che i neri non sono mai veramente neri. La qualità dell'immagine potrebbe non corrispondere a OLED o QLED, ma di solito hanno una luminosità migliore.

Quando considerare: Basso budget.

TV QLED (piano centrale)

I televisori LED QLED o Quantum Dot sono essenzialmente una via di mezzo tra i pannelli OLED e LED. Questa nuova tecnologia dello schermo utilizza uno strato di punti quantici tra la retroilluminazione a LED e lo strato LCD. Ciò si traduce in colori e luminosità migliori rispetto ai pannelli LED.

Si avvicinano agli OLED in termini di prestazioni complessive. Il prezzo è ancora costoso, ma un po 'inferiore al primo. In genere troverai TV QLED di Samsung, OnePlus, VU, TCL, ecc.

Quando considerare: Budget medio-alto, buona qualità dell'immagine.

4. Risoluzione dello schermo, HDR

Guida all'acquisto di Smart TV 2021 India

La risoluzione dello schermo definisce il numero di pixel sullo schermo, ovvero quanto è nitido e nitido. Una risoluzione più alta significa più pixel e qualità dell'immagine più nitida . Al momento, sconsigliamo di acquistare smart TV predisposte per l'HD. Invece, scegli almeno i pannelli Full-HD o 4K se il tuo budget lo consente.

rimuovere i dispositivi Android dall'account Google

I pannelli Ultra-HD (4K) hanno un numero di pixel quattro volte superiore al Full-HD. Quindi, gli oggetti sullo schermo appariranno più ricchi e avranno più dettagli. Con i progressi della tecnologia, ora disponiamo anche di televisori 8K, ma per ottenere il massimo da esso occorrono contenuti effettivi 8K.

Inoltre, dovresti anche controllare se la TV ha l'HDR. HDR o High Dynamic Range aiuta a fornire più colori, più livelli di contrasto e anche una maggiore luminosità. La maggior parte dei televisori 4K supporta lo standard HDR10 e lo stesso deve essere menzionato sul set.

5. Frequenza di aggiornamento

La frequenza di aggiornamento è il numero di volte in cui un display aggiorna il proprio contenuto al secondo. È definito in Hertz (Hz). La frequenza di aggiornamento standard per i display TV è 60Hz. Tuttavia, se stai acquistando un televisore costoso, dovresti cercare un numero più alto.

Una frequenza di aggiornamento più elevata come 90 Hz, 120 Hz, 144 Hz o più fornisce un movimento più fluido - non vedrai sfocatura negli oggetti in rapido movimento, di solito nel caso dei pannelli standard. Non è una funzionalità indispensabile, ma è importante se prevedi di giocare o utilizzare la TV come monitor per il tuo computer.

Relazionato- Differenza tra display a 60 Hz, 90 Hz e 120 Hz

6. Software, app e altre funzionalità

Nonostante abbia un tag 'Smart TV', un particolare modello potrebbe avere il suo sistema operativo proprietario invece di Android. La TV potrebbe eseguire alcune app e offrire alcune funzioni intelligenti, ma potrebbe non supportare le funzioni di Android come l'accesso a Google Play, Assistant, controllo vocale, ecc.

Quindi, controlla attentamente se si tratta effettivamente di una TV Android o ha un proprio ecosistema. La maggior parte dei televisori Android di solito ha la propria skin in cima, come Xiaomi, OnePlus, ecc. Puoi controllare le recensioni su YouTube e Google per vedere l'interfaccia utente complessiva e se è abbastanza veloce.

Altre funzionalità software da controllare durante l'acquisto della TV:

  • App di streaming multimediale con licenza come Prime Video, YouTube, Netflix, Hotstar e altre.
  • Un motore di ricerca universale integrato. Inoltre, controllo vocale o ricerca vocale.
  • Accesso a un app store che offre una varietà di applicazioni.
  • Supporto DLNA, Miracast o Chromecast integrato: puoi utilizzarlo per eseguire il mirroring dei contenuti dal tuo smartphone alla TV.

7. Audio

L'audio è una delle cose che di solito vengono trascurate durante l'acquisto di una smart TV. La regola generale è quella di controllare la potenza audio (menzionata in Watt) . Più alto è il numero, più forte sarà la TV. Tuttavia, questo non chiarisce se l'audio sarà distorto a volumi più alti: dovrai controllarlo nelle recensioni o di persona in negozio.

I televisori costosi di solito hanno un audio chiaro e forte con altoparlanti ad alto wattaggio e offrono extra come Dolby Audio, Surround Sound, ecc. Ma in generale, la maggior parte dei televisori, specialmente quelli sottili, tendono ad avere altoparlanti mediocri.

Per una migliore esperienza audio, consigliamo di acquistare un buon sistema home theater o di altoparlanti. Puoi anche optare per soundbar con o senza subwoofer.

8. Funzionalità di connettività

Devi anche prestare molta attenzione al no. di porte sulla TV. Cercare almeno quattro porte HDMI - questo ti assicurerà di non dover cambiare i fili ogni volta che vuoi connettere un dispositivo. Dovrebbe anche avere abbastanza porte USB in offerta. Sarebbe bello avere un jack da 3,5 mm e il supporto Bluetooth.

Se acquisti una TV UHD, cerca HDMI 2.0 o HDMI 2.1, che sarebbe vantaggioso in futuro mentre per connessioni a larghezza di banda maggiore. Il vantaggio più immediato di HDMI 2.1 sarà il supporto per video 4K fino a 120 fps.

come eliminare la foto del profilo su google

La maggior parte dei televisori 4K supporta qualcosa chiamato HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), ma solo quelli recenti lo hanno HDCP 2.2 . Controllalo nella scheda tecnica in modo da non avere problemi durante lo streaming da un dispositivo sorgente 4K (come un lettore Blu-ray) o un servizio conforme a HDCP 2.2.

9. Prezzo

Ultimo ma non meno importante, dovresti anche verificare se il prezzo della Smart TV giustifica le sue caratteristiche e prestazioni. Il modo più semplice per farlo sarebbe controllare la concorrenza, ovvero altri televisori nel segmento.

Le Smart TV di Samsung, Sony e LG sono generalmente costose. Al contrario, marchi come Xiaomi, Realme, OnePlus, VU, TCL, ecc., Offriranno un rapporto qualità-prezzo leggermente migliore. Ma poi di nuovo, dovrai sempre sborsare un extra per il valore del marchio e il post-vendita.

Avvolgendo

Questa era la nostra guida dettagliata all'acquisto di Smart TV per il 2021. Abbiamo menzionato tutte le cose importanti che devi considerare o cercare quando acquisti una Smart TV, indipendentemente dal budget.

Quindi, controlla le opzioni disponibili nei mercati offline e online, analizza tutte le specifiche e le caratteristiche, confronta con la concorrenza, controlla eventuali offerte applicabili e quindi prendi la decisione di acquisto. Ci auguriamo che questo articolo ti abbia reso più facile trovare la migliore Smart TV per la tua casa.

Inoltre, leggi- Come trasformare la tua TV in una Smart TV

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile