Principale In Primo Piano 10 buone caratteristiche meno conosciute di Windows 10 per telefono

10 buone caratteristiche meno conosciute di Windows 10 per telefono

Windows 10 Preview per smartphone è disponibile per tutti coloro che desiderano sbirciare e scoprire dove si sta dirigendo l'ambizioso aggiornamento. L'attrazione più grande è la proposta di app universali e anche un beta store per le stesse è in costruzione. Scarichiamo l'anteprima su Lumia 640XL e qui ci sono alcune modifiche che abbiamo osservato.

Commuta azioni più rapide

wp_ss_20150708_0006

Mentre Windows 8 aveva 4 comodi interruttori di impostazione rapida, posizionati ordinatamente nel centro operativo, il prossimo Windows 10 aumenterà questo numero a 16! In Windows 8 è possibile personalizzare questi 4 pulsanti di impostazione rapida, ma ora puoi mantenerli tutti allo stesso tempo.

Fai scorrere le singole notifiche

Il nuovo Windows 10 ti consente di far scorrere separatamente diverse notifiche dalla singola app. Quindi, se hai 10 notifiche di Facebook o Gmail, puoi farle scorrere una alla volta invece di cancellare l'intero gruppo alla volta.

Consigliato: 10 cose che dovresti sapere su Microsoft Windows 10

Cursore della tastiera

wp_ss_20150708_0007

rimuovere un dispositivo da Google Play

La tastiera del telefono Windows 10 è dotata di un punto innocuo sulla tastiera, puoi toccarlo ed estenderlo in quattro direzioni per spostare il cursore su più righe di testo in qualsiasi direzione. Non funziona molto bene nell'attuale build di anteprima, ma una volta perfezionato, alcune persone lo percepiranno sicuramente come un'opzione più conveniente e senza soluzione di continuità rispetto al nastro convenzionale.

Risposta veloce

Quando ricevi un nuovo messaggio, puoi farlo scorrere verso il basso da dove trascini il centro notifiche e rispondere direttamente da una piccola casella di testo. Al momento non funziona per tutte le app, ma funziona bene per le app di messaggistica.

Barra di ricerca nel cassetto delle app

wp_ss_20150708_0009

L'interfaccia di Windows 10 è più raffinata e rompe la monotonia con diversi piccoli miglioramenti, ma alcuni meritano una menzione. Il pulsante di ricerca nel cassetto delle app è stato sostituito da una barra di ricerca che è di nuovo qualcosa che desideravamo da molto tempo. Ora ci troviamo a scorrere le app meno spesso.

Più spazio per le piastrelle

Dopo aver installato l'anteprima di Windows 10 su Lumia 640XL, siamo stati accolti con una schermata iniziale che aveva spazio per un'altra colonna per l'aggiunta di tessere. Anche questo è ottimo in quanto con caratteri ridotti e riquadri raffinati, puoi posizionare comodamente tutte le app utilizzate di frequente con un tocco sulla schermata iniziale.

wp_ss_20150708_0001

Se la vecchia versione ti è piaciuta di più, puoi disattivarla da Impostazioni >> Personalizzazione >> Avvio, dove è stato aggiunto un interruttore per più tessere.

Impostazioni più organizzate

wp_ss_20150708_0011

Il pannello delle impostazioni viene ridisegnato con più livelli aggiunti e ora sembra più organizzato e migliore. Non ci sono molte nuove opzioni aggiunte o quelle vecchie eliminate, ma sì, molto è stato spostato e riorganizzato. Ad esempio, l'opzione per cambiare il colore della barra di navigazione e altre impostazioni swas inserite in 'input + accessibilità' prima e ora è stata spostata in personalizzazione >> colori dove ha più senso.

Opzioni di personalizzazione della schermata iniziale aggiornate

Oltre ad aggiungere l'immagine di sfondo nella schermata iniziale, puoi scegliere se questa immagine verrà dipinta sullo sfondo o su piastrelle. Se selezioni l'immagine delle tessere, lo sfondo sarà bianco dove non sono presenti tessere. È stato aggiunto anche un cursore per la trasparenza delle tessere.

Consigliato: 10 motivi per cui Windows Phone è altrettanto buono e alcune volte migliore del telefono Android

Nuove impostazioni per il risparmio della batteria

wp_ss_20150708_0003

Le nuove impostazioni di risparmio della batteria ti consentono di scegliere la percentuale specifica alla quale desideri attivarlo. Puoi anche consentire alle app di inviare notifiche in modalità di risparmio della batteria e di autorizzare le app che desideri eseguire in background anche quando il risparmio energetico è attivo.

Aggiungi mappe offline nelle impostazioni

wp_ss_20150708_0004

Sotto Impostazioni di sistema , è stata aggiunta un'opzione per le mappe offline. Puoi scaricare, aggiornare e gestire direttamente tutto ciò che riguarda le tue mappe offline da qui. L'opzione era disponibile anche per alcuni dispositivi Windows Phone 8, ma ora è disponibile per tutti ed è messa in luce.

Crittografia del dispositivo

wp_ss_20150708_0005

come eliminare il dispositivo dall'account google

L'opzione di crittografia del dispositivo è stata aggiunta anche in Impostazioni di sistema. Puoi attivarlo e crittografare il tuo telefono per una migliore sicurezza dei tuoi dati personali.

Conclusione

poiché Cortana non è disponibile nella nostra regione, non abbiamo parlato di input vocali e modifiche correlate. L'anteprima di Windows 10 per telefoni è ancora nelle sue fasi nascenti e ti consigliamo vivamente di non scaricarla sul tuo driver quotidiano.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile