Principale In Primo Piano 5 modi per utilizzare Android in modalità privata, modalità ospite

5 modi per utilizzare Android in modalità privata, modalità ospite

La privacy è molto importante quando si tratta di smartphone poiché i dispositivi vengono utilizzati per archiviare cose altamente sensibili e personali. Se i tuoi amici chiedono il tuo telefono, a volte potresti essere riluttante a dare loro il telefono perché sarai preoccupato che nessuno dovrebbe dare un'occhiata alle tue cose personali. Se hai riscontrato un problema del genere, ecco un articolo per te. Questo articolo tratta alcuni dei modi migliori per utilizzare il tuo smartphone Android in modalità privata o ospite.

Consigliato: Aggiungi automaticamente hashtag alle immagini di Instagram caricate

Ecco alcuni metodi per quanto riguarda lo stesso. La modalità ospite è un profilo speciale che può essere abilitato sul dispositivo prima di consegnarlo agli ospiti. Puoi scegliere le applicazioni a cui vuoi che l'ospite acceda e solo quelle saranno visibili. In questo modo, puoi utilizzare un profilo speciale per i bambini in modo che solo i giochi siano abilitati e gli altri non siano accessibili. Puoi passare dalla modalità normale a quella ospite con una password di blocco. Ecco alcuni metodi su come abilitare la modalità ospite sugli smartphone Android.

App in modalità ospite

La modalità ospite è un'applicazione sul Play Store facile da usare. Permetterà all'ospite di vedere solo le applicazioni che sono sbloccate sullo schermo. Scarica questa app e conferma che la schermata di blocco predefinita è disabilitata. Imposta un nuovo PIN nell'app e fai clic su Ok. Crea un nuovo profilo e aggiungi un nome. Successivamente, abilita le applicazioni secondo le tue preferenze e solo queste saranno accessibili all'ospite. Tocca il pulsante Riproduci per abilitare la modalità ospite e il pulsante Freccia in alto per tornare a quella normale. Dovrai inserire il PIN che hai creato prima di cambiare modalità.

modalità ospite dell'armadietto delle app

App Locker con modalità ospite

La modalità ospite può essere impostata da un'altra applicazione, App Locker con modalità ospite. Questo sbloccherà il tuo smartphone in modalità normale se inserisci la solita password e la modalità ospite se inserisci la password ospite. L'informazione interessante è che questa app non altera l'interfaccia dello smartphone e vedrai tutte le applicazioni in modalità ospite come al solito. L'unica modifica è che le applicazioni bloccate non si apriranno visualizzando un messaggio di errore 'L'applicazione si è bloccata' se il guest tenta di aprirla.

come vedere la password wifi su iphone

modalità ospite

GravityBox

GravityBox è un solido modulo Xposed che ha alcune caratteristiche eccezionali. Questo modulo aiuta ad abilitare la rotazione sulla schermata di blocco per selezionare i diversi utenti che accedono a un dispositivo Android. Tutto quello che devi fare è andare su Xposed Installer e scaricare il modulo GravityBox. Dopo aver installato questo modulo, seleziona l'opzione accanto a GravityBox. Questo modulo riempirà le tue impostazioni rapide con diversi interruttori, ma possono essere personalizzati in qualsiasi momento dal menu Impostazioni. È possibile aggiungere più profili utente andando nel menu Impostazioni. Dopo aver impostato alcuni profili, spegni lo schermo e attiva la schermata di blocco. Ora, ruota il tuo dispositivo in modalità orizzontale e puoi vedere più bolle per i diversi profili utente. Ogni profilo è personalizzato in un modo unico e non è necessario condividere il tuo account con un'altra persona.

gravitybox

Modalità privata in Android Lollipop

Android Lollipop ha diversi miglioramenti alla sicurezza dell'inutilità che possono limitare l'accesso dell'utente a una schermata specifica. Tuttavia, questa funzione di blocco dello schermo non dispone dell'opzione di blocco della password e quindi possiamo incorporare la modalità utente ospite che è utile quando si condivide il dispositivo con altri. Per impostare la modalità ospite sui dispositivi che eseguono su Android Lollipop, dovrai abbassare la barra delle notifiche e toccare l'icona dell'utente nell'angolo in alto a destra del display. Scegli l'opzione Ospite dalla schermata di selezione dell'utente e passa alla modalità utente ospite. Andando di nuovo sulla barra delle notifiche, puoi scegliere il nome utente della modalità ospite e accedere automaticamente alla stessa.

modalità ospite

Navigazione in modalità privata

La modalità di navigazione in incognito è la migliore per rimanere privati ​​durante la navigazione. Non memorizza la cronologia, i cookie o la cache durante la navigazione. Oltre a questo vantaggio, la navigazione in modalità di navigazione in incognito interromperà anche la visualizzazione degli annunci. Google raccoglie dati da tutto il luogo per indirizzare annunci pubblicitari e contenuti promozionali. E se desideri evitare di distrarti con queste pubblicità mirate, la navigazione privata è l'opzione migliore.

come resettare il bluetooth su android

Modalità incognito

Consigliato: Elimina automaticamente i vecchi messaggi SMS su iOS, Android

Conclusione

Esistono molte app e funzionalità incentrate sulla sicurezza e sulla privacy per gli smartphone Android. Puoi utilizzare queste funzionalità per abilitare la modalità ospite o privata e prenderti cura dei tuoi dati personali memorizzati nel tuo smartphone. Ciò impedirà ad altri di dare un'occhiata accidentale alle tue cose.

Commenti di Facebook '5 modi per utilizzare Android in modalità privata, modalità ospite',5fuori da5basato su1giudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile