Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Samsung Z1

Recensione rapida, prezzo e confronto Samsung Z1

Dopo una lunga attesa, Samsung ha lanciato il suo primo smartphone basato su Tizen chiamato Samsung Z1 nel mercato indiano per un prezzo di Rs 5.700. Samsung sembra liberare la sua dipendenza da Google per le sue offerte basate su Android con lo smartphone Tizen. Il telefono ha un prezzo interessante nel segmento di mercato entry level in quanto è nel tentativo di riconquistare la battaglia persa. Lo Z1 è disponibile da oggi e include anche dati gratuiti in bundle per gli abbonati Aircel e Reliance. Se sei interessato a questo telefono basato su Tizen, ecco una rapida recensione sul dispositivo.

samsung z1

Fotocamera e memoria interna

Il Samsung Z1 include un hardware di imaging di base composto da uno snapper primario da 3,1 MP e uno snapper selfie frontale VGA a bordo. Lo snapper principale ha funzionalità come Dream Shot, Auto Face Detect e altre. Ovviamente gli aspetti fotografici su altri smartphone del segmento entry level sono migliori in termini di risoluzione e capacità. In particolare, Asus Zenfone 4 dal prezzo simile ha una fotocamera principale migliore mentre Xiaomi Redmi 1S è dotato di snapper anteriori e posteriori migliorati.

Quando si tratta degli aspetti di archiviazione, il Samsung Z1 racchiude un misero 4 GB di spazio di archiviazione nativo che può essere espanso esternamente fino a 64 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Bene, è fastidioso vedere 4 GB di capacità di archiviazione quando i dispositivi entry level si stanno allontanando da essa a 8 GB, ma non possiamo aspettarci nulla di meglio da un'offerta Samsung a basso costo.

Processore e batteria

Lo smartphone basato su Tizen è alimentato da un processore Spreadtrum SC7727S dual core da 1,2 GHz che è abbinato a 768 MB di RAM per un multitasking moderato. Lo Spreadtrum SC7727S è progettato sulla base del processo a 28 nm ed è ottimizzato per ottenere prestazioni elevate e bassa potenza per diverse applicazioni. Questa combinazione di processore e RAM dovrebbe offrire prestazioni decenti allo smartphone entry level.

Il Samsung Z1 è riempito con una batteria da 1.500 mAh che suona piuttosto nella media, ma è abbinato alla modalità di risparmio della batteria che migliorerà il backup. Inoltre, Samsung afferma che questa batteria può pompare fino a 7 ore di riproduzione video e 8 ore di conversazione rispettivamente.

Display e caratteristiche

Samsung Z1 è dotato di un display LCD PLS da 4 pollici con una risoluzione di WVGA 480 × 800 pixel. Questa schermata è simile a quella utilizzata su Zenfone 4, ma ha una risoluzione relativamente inferiore.

Il clou del Samsung Z1 è il suo sistema operativo Tizen 2.3 che è semplice e leggero. La piattaforma fornisce un tempo di avvio rapido, prestazioni del browser veloci utilizzando la compressione, accesso rapido alle applicazioni e altro ancora. L'azienda ha messo a punto un sistema di allarme SOS integrato che consente agli utenti di contattare per aiutare premendo il pulsante di accensione quattro volte. Inoltre, è disponibile una funzionalità in modalità privata per proteggere i contenuti sensibili degli utenti da altri e antivirus preinstallati.

Altrimenti, ci sono aspetti di connettività standard come 3G, Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.1. Inoltre, Aircel e Reliance forniscono 500 MB di dati 3G gratuiti al mese per sei mesi con lo Z1. C'è un abbonamento gratuito a Hungama Music per tre mesi, accesso gratuito a contenuti premium tramite il Club Samsung, inclusi oltre 270.000 brani e 80 canali TV in diretta.

Confronto

Il Samsung Z1 Tizen con le suddette specifiche e un prezzo ragionevole cadrà in rivalità con gli smartphone Android One, Moto E , Xiaomi Redmi 1S , Asus Zenfone 4 e altri.

Specifiche chiave

Modello Samsung Z1
Schermo 4 pollici, WVGA
Processore 1.2 GHz Dual Core Spreadtrum SC7727S
RAM 768 MB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 64 GB
VOI Tizen 2.3 OS
telecamera 3.1 MP / VGA
Batteria 1.500 mAh
Prezzo Rs 5.700

Quello che ci piace

  • Prezzi competitivi
  • Leggero dal peso di 112 grammi

Quello che non ci piace

  • Mancanza di risoluzione dello schermo migliorata

Prezzo e conclusione

Il Samsung Z1 in esecuzione su Tizen OS ha un prezzo interessante a Rs 5.700 che lo rende conveniente. Ma il mercato degli smartphone entry level è dominato dal sistema operativo Android e dobbiamo aspettare per vedere se la piattaforma Tizen può creare un'ammaccatura nelle vendite di smartphone Android poiché ci sono offerte avanzate lanciate dai concorrenti di Samsung in questo segmento.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile