Principale In Primo Piano Flash della fotocamera del telefono: LED VS True Tone VS Dual LED

Flash della fotocamera del telefono: LED VS True Tone VS Dual LED

Abbiamo parlato di fotocamere per smartphone, batterie e tutto il nocciolo che plasma la tua scelta durante l'acquisto di un telefono. Le fotocamere degli smartphone si sono evolute a un ritmo rapido, molti dei telefoni moderni di oggi offrono fotocamere di alta qualità sia i phone o un Android Telefono. Queste fotocamere dominanti producono immagini mozzafiato alla luce del giorno, ma deludono in ambienti con luce scura.

Torcia elettrica

come modificare il suono della posta elettronica su Android

In tali condizioni, la fotocamera del telefono è aiutata dalla torcia attorno alla fotocamera. A differenza delle fotocamere, la torcia si è evoluta a un ritmo leggermente più lento. Abbiamo visto diversi tipi di flash con nomi diversi, ma la tecnologia era quasi parallela. Possiamo dire che le nostre fotocamere per smartphone non sono ancora all'altezza quando si tratta di fare clic sulle immagini nello scenario di luce più scura.

Perché abbiamo bisogno del flash negli smartphone?

La fotografia da smartphone è di tendenza, le fotocamere per smartphone in questi giorni sono così buone che hanno portato all'estinzione le fotocamere punta e scatta. Possiamo considerare le fotocamere per smartphone per la fotografia dedicata alla luce del giorno o in condizioni di illuminazione adeguate, ma mancano in termini di riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Le torce aiutano a illuminare il soggetto al buio e se non usiamo un flash, sarà impossibile per noi fare clic su un'immagine al buio.

Le torce esistenti sono sottovalutate se confrontiamo il tasso di crescita delle fotocamere negli ultimi anni. La qualità desiderata del flash che può integrare fotocamere così potenti non è ancora stata raggiunta. Le torce sono indispensabili per una migliore esperienza fotografica e per portare la fotografia con lo smartphone a un livello successivo.

Tipi di flash

Flash allo xeno

SONY DSC

Lo xeno offre uno scoppio di luce potenzialmente molto più luminoso rispetto ai LED. Ciò significa che le immagini sono più chiaramente illuminate, il flash ha una portata più lunga e che la velocità dell'otturatore può teoricamente essere aumentata. La combinazione di questi due riduce la sfocatura dell'immagine, che comunemente affligge gli scatti notturni. UN flash allo xeno consiste in un piccolo tubo di vetro riempito con xeno gas. Quando viene applicata una corrente di elettricità ad altissima tensione, il tubo emette un molto luminoso, ma molto breve - veloce di luce bianca.

Oggetto in movimento al buio - LED (sinistra) Xenon (destra)

Ventola in movimento al buio -LED (sinistra) Xenon (destra)

Il flash allo xeno è stato utilizzato in molti telefoni Nokia, inclusi Nokia N82 e N8, considerati i migliori telefoni con fotocamera in quel momento. Nel corso del tempo, la domanda di telefoni ingombranti è diminuita e il LED ha sostituito il flash allo xeno, ha contribuito a rimuovere l'ingombro extra e ridurre il consumo della batteria.

Flash LED

iphone5_camera2

Il LED è il tipo di flash più comune utilizzato negli smartphone in questi giorni. I LED sono efficienti dal punto di vista energetico e avanzati rispetto alla tecnologia di illuminazione precedente. I LED sono dispositivi a corrente in cui l'emissione luminosa dipende direttamente dalla corrente diretta che li attraversa. I LED possono essere strobo più velocemente di qualsiasi altra fonte di luce, incluso lo xeno. Il flash LED è utilizzato in quasi tutti i cellulari con fotocamera in questi giorni.

Doppio LED

iphone-6-plus-fotocamera

Un doppio flash LED può emettere il doppio della luce rispetto a un singolo LED dello stesso tipo, il che significa che puoi illuminare soggetti 1,4 volte più lontani. Assorbe anche il doppio della potenza. L'idea è di avere due fonti di luce con temperature di colore diverse (ad esempio, fluorescente e ambra) e di bilanciarle per avere un 'adattamento' più naturale con la temperatura del colore ambientale quando si utilizza il flash come riempimento o come secondario fonte. A prima vista provano a stimare la temperatura del colore dell'illuminazione ambientale e ad abbinarla variando il rapporto di potenza tra i due LED

I produttori utilizzano nomi diversi per le loro tecnologie flash dual tone. Apple ha introdotto Flash True Tone in iPhone 5s e ora Motorola ha introdotto Flash CCT (temperatura correlata al colore) nei suoi recenti smartphone. L'idea alla base di entrambi i flash è comune, ma i termini utilizzati sono diversi. Questi sono i migliori flash disponibili disponibili negli smartphone con fotocamera di fascia alta.

Il Flash True Tone e flash CCT includere LED bianchi e ambra per migliorare il bilanciamento del bianco e aggiungere il supporto per temperature di colore più numerose. Non sono progettati per emettere più luce, ma per correggere il colore della luce ambientale nella stanza per ottenere tonalità della pelle più accurate. Ogni LED può essere acceso con un'intensità variabile. Queste luci flash regolano il calore dell'immagine in base alle esigenze, riducendo così la possibilità di ottenere un'immagine sovraesposta o sbiadita.

Problemi riscontrati durante l'utilizzo di Flash negli smartphone

  • I soggetti riflettenti producono riflessi che non sono facili da fare clic.
  • L'esposizione in alcuni casi viene superata e si ottiene un'immagine bianca appariscente.
  • È difficile mettere a fuoco oggetti in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Gli oggetti distanti non possono essere catturati, la portata dei piccoli LED non è sufficiente.
  • I colori non sono accurati nella maggior parte dei casi.

Perché il flash LED / doppio LED ha sostituito il flash allo xeno

  • Lo xeno consuma molta batteria e tende ad aggiungere un bel po 'di volume a un dispositivo.
  • Il flash LED aiuta anche durante la registrazione di video, cosa che Xenon non può fare.
  • Anche il flash allo xeno è troppo luminoso per cose come scattare foto di persone e oggetti nelle vicinanze. Potrebbe sovraesporle.
  • Il flash allo xeno è abbastanza potente e rende visibile la polvere. Le reflex digitali hanno una tecnologia di riduzione della polvere, i telefoni no.
  • Il flash allo xeno consuma molta energia e scarica la batteria più velocemente.
  • Puoi sempre usarlo come una torcia.
  • L'inserimento di un'unità flash allo xeno è molto più costoso.

Campioni di foto da CCT, True Tone e Flash LED singolo

CCT Flash (Motorola Moto X Play)

LED singolo (Samsung S6 Edge Plus)

Flash True Tone (iPhone 6)

Luce fluorescente (colori reali)

Conclusione

Abbiamo fatto clic sulle immagini utilizzando Dual LED (CCT e True Tone) e Single LED. C'era una differenza identica in tutti e tre i flash. Il flash CCT di Motorola e il flash True Tone hanno prodotto risultati efficaci. La qualità del colore ei dettagli erano nel segno, dove l'immagine a LED singolo era un po 'sbiadita. Ombre e riflessi erano migliori in CCT.

come aggiornare il Play Store dopo aver disinstallato gli aggiornamenti

I doppi LED fanno la differenza in situazioni di scarsa illuminazione e miglioreranno sicuramente le tue foto se ti avvicini e ti avvicini al soggetto. Purtroppo rischi anche la sovraesposizione tirando fuori troppa luce. Se la qualità delle immagini è in cima all'elenco dei requisiti dello smartphone, tuttavia, il doppio LED è la strada da percorrere che sembra un'opzione migliore come una luce flash con fotocamera sullo smartphone.

Commenti di Facebook 'Flash della fotocamera del telefono: LED VS True Tone VS Dual LED',5fuori da5basato su1giudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile