Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia ZR

Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia ZR

L'Xperia ZR di Sony è l'ultimo smartphone impermeabile della serie Xperia dell'azienda. La società aveva annunciato ufficialmente il suo smartphone Xepria ZR un mese prima e ora la società sembra essere pronta a lanciarlo in India. Lo smartphone è ora disponibile per il preordine tramite rivenditori online come infibeam.com e Flipkart.com . Non esiste una data ufficiale in cui il dispositivo andrà in vendita ma infibeam.com menziona che lo smartphone sarà disponibile dal 15 giugno, mentre Flipkart.com non ha menzionato alcuna data e afferma che la data di lancio prevista di Xperia ZR sarà nella terza settimana di giugno.

Immagine

La grande vendita di questo dispositivo è l'impermeabilità, che l'azienda ha introdotto con uno dei suoi dispositivi di punta, il Sony Xperia Z. Ma questa volta il dispositivo sembra avere più vigore in quanto viene fornito con la conformità IP55 e IP58 contro il Sony Classificazione IPX5 / 7 di Xperia Z. Significa che dove il Sony Xperia Z era resistente solo all'acqua, il Sony Xperia ZR può sopravvivere sott'acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti, il che può essere utilizzato anche per catturare immagini o video all'interno dell'acqua.

come capire se una foto è stata modificata

Fotocamera e memoria interna

Il Sony Xperia ZR sfoggia una fotocamera da 13 MP, per essere più precisi, una fotocamera posteriore da 13,1 MP. Questa fotocamera sembra davvero potente in quanto è una fotocamera ad acquisizione rapida con Exmor RS con zoom digitale 16x. La fotocamera è inoltre dotata di Geo-tagging, Touch focus, Face detection, Image Stabilization, HDR e Sweep Panorama mode. La fotocamera è in grado di catturare un video a 4128 × 3096 pixel ed è accompagnata dal flash LED.

Venendo verso il lato anteriore, il dispositivo ha una fotocamera frontale VGA. Viene utilizzato principalmente per le videochiamate e quindi non ha molta importanza. Il dispositivo ha un pulsante hardware dedicato per la fotocamera che non trovi nei dispositivi Apple ma consente di utilizzarlo anche quando lo schermo è bloccato, il che è simile negli iPhone.

Sul fronte di archiviazione, il dispositivo è dotato di una memoria interna di 8 GB che è espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD. Ci saremmo potuti aspettare che fosse espandibile fino a 64 GB, ma personalmente credo che 32 GB siano più che sufficienti a meno che e fino a quando non si desidera memorizzare il numero di film e video nel dispositivo.

Processore e batteria

Il dispositivo è alimentato da un eccellente processore Quad core fino a 1,5 GHz. Il chipset utilizzato nel dispositivo è Qualcomm Snapdragon APQ8064 (Snapdragon S4 Pro). Questo sanapdragon S4 Pro è detto come un mostro di un chip in quanto batte facilmente l'Nvidia Tegra 3 su telefoni come l'HTC One X internazionale e il Samsung Exynos 4412 sul Galaxy S III. Per darti un'idea migliore di quanto sia più veloce il quad-core S4 Pro rispetto all'attuale raccolto di chip, diciamo solo che fuori dagli schemi, la piattaforma di sviluppo mobile di Qualcomm ha ottenuto un punteggio di circa 7.700 su Quadrant, più del doppio rispetto a il Nexus 7 basato su Tegra 3.

come rimuovere un'immagine del profilo da google

Il processore viene fornito con una GPU Adreno 320 per l'elaborazione grafica. Quindi, integrando questa nuova GPU, MDP / T fornisce capacità di elaborazione grafica oltre 2 volte più veloci rispetto allo Snapdragon S4 MSM8960 MDP / smartphone che include la GPU Adreno 225. È stato inoltre confermato che, insieme al processore quad-core Qualcomm APQ8064, il telefono verrà fornito con la banda base MDM9615 multi-mode abilitata per LTE di Qualcomm.

Con questo potente processore il dispositivo ha una batteria agli ioni di litio da 2300 mAh che dovrebbe funzionare facilmente per uno stand-by fino a 470 h su 2G e fino a 520 h su 3G. Il tempo di conversazione previsto con questa batteria è fino a 11 ore su 2G e fino a 13 ore su 3G.

Dimensioni e tipo di visualizzazione

Con una dimensione del corpo di 131,3 x 67,3 x 10,5 mm e un peso di soli 138 g, il dispositivo dispone di un display da 4,55 pollici. È dotato di touchscreen capacitivo TFT che supporta 16 milioni di colori e una risoluzione del display di 720 x 1280 pixel. Questo dispositivo ha una superba densità di pixel di 323 ppi. Non solo questo, ma anche il dispositivo ha un vetro infrangibile e resistente ai graffi, ad esempio Sony Mobile BRAVIA Engine 2, che può proteggere il tuo dispositivo da polvere e graffi.

Confronto

Il dispositivo può essere una buona concorrenza per il Sony Xperia Z dell'azienda, che era uno dei dispositivi più venduti nel portafoglio dell'azienda. Entrambi condividono alcuni sguardi, ma Z era uno dei dispositivi più sottili che abbiamo avuto in questo segmento e ZR è più grasso, con uno spessore di 10,4 mm rispetto ai 7,9 mm della Z. Le altre dimensioni del corpo sono le stesse compresi i pesi che sono anche 6 g di luce in caso di ZR.

Xperia ZR è protetto dall'immersione totale in acqua poiché è conforme a IP55 e IP58, rendendolo resistente alla polvere ed è impermeabile contro l'ingresso di acqua a 1,5 m per una durata di 30 minuti. Il Sony Xperia Z, d'altra parte, ha una classificazione IPX5 / 7, il che significa che è resistente solo all'acqua. Sony suggerisce persino che puoi usare lo ZR per riprendere immagini e video subacquei. Provalo con una Z e tutto ciò che otterrai è un dispositivo rotto.

Il display è qualcosa in cui gli acquirenti di Xperia ZR possono confondersi. Il display è leggermente più piccolo e ha un display da 4,55 pollici, mentre l'Xperia Z ti dà 5 pollici. Lo ZR ha una risoluzione del display di 1280 x 720 pixel, mentre la Z ha una risoluzione del display di 1920 x 1080 pixel. La fotocamera frontale è anche più debole in ZR in quanto offre solo una fotocamera frontale VGA mentre il Sony Xperia Z vanta una fotocamera frontale da 2 megapixel. Il Sony Xperia ZR è elencato come offre solo 8 GB di memoria interna, mentre l'Xperia Z ti darà 16 GB. Non è un grosso problema, poiché entrambi offrono espansione tramite microSD.

Il processore è di nuovo un fattore qui in ZR. Il chipset di Qualcomm Snapdragon APQ8064 (Snapdragon S4 Pro) non dovrebbe essere ignorato in quanto batte facilmente l'Nvidia Tegra 3 su HTC One X e il Samsung Exynos 4412 sul Galaxy S III e che è migliore del Nexus 7 basato su Tegra 3. Nell'Xperia ZR è inclusa anche una tecnologia 'Battery Stamina'. Quindi, concludendo il confronto generale, Sony Xperia ZR sembra avere un vantaggio su Xperia Z.

Modello Sony Xperia ZR
Schermo Touchscreen capacitivo TFT da 4,55 pollici con vetro infrangibile e antigraffio
Risoluzione: 720 x 1280 pixel (densità pixel: 323 ppi)
VOI Sistema operativo Android v4.1 Jelly Bean
Processore Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz.
RAM, ROM 2 GB, 8 GB, espandibile fino a 32 GB
telecamera 13,1 MP, 0,3 MP
Batteria 2300 mAh
Prezzo 29.990 INR

Conclusione

Le specifiche tecniche e hardware del dispositivo sono davvero eccezionali con le porte tutte saldamente fissate, il dispositivo è resistente alla polvere e infrangibile con un vetro antigraffio. La tecnologia 'Battery Stamina' gli conferisce un vantaggio risparmiando 4 volte il risparmio della batteria con lo spegnimento automatico di applicazioni che consumano batteria. Il display e la versione Android 4.1 possono essere qualcosa che può costringere l'acquirente a pensarci due volte prima di acquistare il dispositivo ma come giustamente affermato dal direttore dell'azienda l'Xperia ZR si spinge oltre i confini su dove e come i consumatori possono sfruttare appieno le loro potenzialità smart phone. Il dispositivo verrà fornito con telefono, batteria, caricabatterie, manuale utente, scheda di garanzia e può prenotare il tuo preordine all'indirizzo infibeam.com e Flipkart.com per 29.990 INR.

come riparare wifi disabilitato android
Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile