Principale In Primo Piano 5 modi per non uccidere la batteria su Android

5 modi per non uccidere la batteria su Android

Gli smartphone con una capacità di 3000+ mAh sono un sito comune in questi giorni e sono scesi a una fascia di prezzo accessibile. Diamine, abbiamo persino uno smartphone con doppia batteria di Gionee. Dal momento che i nostri smartphone sono al centro della scena e connettono tutto ciò che ci circonda, avremo sempre bisogno di più batteria. Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per migliorare il backup della batteria su Android.

App ottimizzate

Immagine

Le app canaglia e il disordine delle app sono una delle cause principali del consumo della batteria. Puoi utilizzare app ottimizzate meglio come il browser Opera Mini che è leggero, veloce e indulgente con la batteria del tuo smartphone. Preferisci le app leggere se non sei soddisfatto delle prestazioni della batteria ed esegui periodicamente detergenti come CleanMaster per eliminare i dati delle app spazzatura.

suoni di notifica diversi per app diverse

Consigliato: 5 trucchi per evitare un elevato utilizzo di dati mobili su Android

Disabilita la luminosità automatica e anche altre cose

La disattivazione della luminosità automatica e la sua sostituzione, la luminosità adattiva in Android Lollipop e versioni successive possono anche migliorare leggermente il backup della batteria. Mentre ci sei, hai anche ridotto il timeout del display a circa 15 secondi. Il display consuma la maggior parte della batteria del telefono.

Immagine

Inoltre, è consigliabile disabilitare le app precaricate che non usi e le funzionalità nelle App che usi raramente, specialmente le app che sono sempre attive in background. Puoi visualizzare queste app dalla pagina delle informazioni sull'app. (Impostazioni >> App >> Tutte le app).

il mio telefono Android non aggiorna le app

Se è passato un po 'di tempo, investi un po' di tempo nelle pulizie di primavera e rimuovi app e servizi che non usi più. Dovresti anche disabilitare posizione, NFC, Bluetooth e dati quando non li usi.

Disattiva gli aggiornamenti automatici

Google è giudizioso con gli aggiornamenti automatici, specialmente con le versioni successive di Android, ma stai ancora meglio con gli aggiornamenti automatici disattivati. Vai su Google Playstore e tocca il pulsante del menu. Qui puoi andare alle impostazioni e deselezionare la casella per gli aggiornamenti automatici.

Immagine

Puoi anche disattivare gli aggiornamenti per le singole app premendo il pulsante menu nella pagina delle singole app su Google Playstore, come mostrato nell'immagine sopra.

Spegni il WiFi di notte

Immagine

come sapere se una foto è stata modificata

Ogni grammo della tua esistenza potrebbe resistere, ma impara a spegnere il WiFi quando dormi. Passa a modalità non disturbare quando dormi e riuscirai a prolungare la durata della batteria e spremere qualche ora in più di sonno profondo. Puoi anche usare app come WiFi automatico per automatizzare il processo.

Consigliato: 5 cose su Moto G 2015 rivelate finora

Monitora il tuo segnale cellulare

Immagine

La scheda SIM può influire in modo significativo sulla durata della batteria. Quando testiamo gli smartphone, vediamo una notevole differenza nella durata della batteria con la scheda SIM collegata e con la scheda SIM rimossa. Se la potenza del segnale del tuo operatore cellulare è scarsa nell'area in cui risiedi maggiormente, dovresti considerare di cambiare operatore.

Suggerimenti bonus

  • Usa temi scuri e sfondo scuro se hai un display Amoled
  • Utilizzare la modalità di risparmio della batteria ogni volta che si è occupati in altro modo
  • Disattiva il rilevamento di parole calde di Google Now
  • Vai alle opzioni sviluppatore e disattiva le animazioni.
  • Prova a utilizzare un caricabatterie rapido da 2 Ampere

5 modi per non uccidere la batteria del tuo smartphone

Conclusione

Questi sono alcuni modi efficaci che puoi utilizzare per estendere il backup della batteria. Puoi adottarne tutti o alcuni selezionati in base alla gravità della tua situazione. Se stai acquistando un nuovo telefono, cerca quelli con modalità di risparmio della batteria (inclusa in tutti i dispositivi Lollipop) e ricarica rapida supportata.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile