Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy S6

Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy S6

Come affermato, Samsung ha rilasciato i suoi smartphone di punta della generazione attuale Galaxy S6 in India per un prezzo a partire da Rs 49.900 per il modello da 32 GB. Indubbiamente, il Galaxy S6 e la sua variante di display curvo, Galaxy S6 Edge, sono stati attesi con impazienza da molte persone poiché utilizzano la struttura metallica che Samsung avrebbe dovuto portare nelle sue offerte di prim'ordine. Ecco una rapida recensione sul Galaxy S6 per coloro che sono interessati al dispositivo.

galassia s6

Fotocamera e memoria interna

Il Galaxy S6 è dotato di un hardware di imaging capace che include un Fotocamera principale da 16 MP sistema di telecamere avanzato con OIS , Bilanciamento del bianco IR, Obiettivo F1.9, messa a fuoco automatica con tracciamento veloce e altre funzionalità. Nella parte anteriore, il dispositivo vanta un front facer da 5 MP. Il dispositivo è pubblicizzato per rendere eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione rispetto agli altri smartphone rivali.

Il Galaxy S6 è disponibile in tre diverse opzioni di archiviazione come 32 GB, 64 GB e 128 GB . Sfortunatamente, Samsung ha dovuto rinunciare allo slot per scheda micro SD espandibile per facilitare l'aggiunta di ulteriore spazio di archiviazione grazie alla sua struttura metallica.

Processore e batteria

Il Galaxy S6 utilizza l'octa core a 64 bit interno di Samsung Chipset Exynos 7420 con un processore Cortex A57 quad core da 2,1 GHz e un processore Cortex A53 quad core da 1,5 GHz. Questo chipset è abbinato a 3 GB di RAM e Unità grafica Mali T760 MP8 . Questo ultimo processore si basa sul processo a 14 nm e si dice che sia molto potente per prestazioni superiori e multitasking.

Consigliato: Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge lanciati in India per 49.900 INR e 58.900 INR

L'ammiraglia Samsung è alimentata da un Batteria da 2.550 mAh che non è rimovibile. Questo è sicuramente un inconveniente in quanto gli utenti non possono sostituire la batteria. Sebbene questa batteria sembri avere una capacità inferiore, è abbinata alla modalità Ultra Power Saving e supporta la ricarica wireless che può aiutare a caricare il dispositivo in movimento. Esiste il supporto per la ricarica rapida che si afferma per caricare la batteria dallo 0% al 50% in soli 30 minuti.

Display e caratteristiche

Il display è un altro punto forte del Galaxy S6 in quanto vanta un Schermo Super AMOLED da 5,1 pollici t ha una risoluzione Quad HD o 2K di 2560 × 1440 pixel. Ciò si traduce in una densità di pixel di 577 pixel per pollice che è piuttosto elevata per gli smartphone. Inoltre, c'è una protezione Corning Gorilla Glass 4 sul pannello per renderlo resistente ai graffi e ai danni. Il Galaxy S6 è stato valutato da recenti sondaggi come il miglior display per smartphone lanciato fino ad oggi.

Il Galaxy S6 è alimentato da Android 5.0 Lollipop sormontato da un'interfaccia utente TouchWiz revisionata che si afferma essere priva di bloatware. Gli aspetti di connettività del Galaxy S6 includono Wi-Fi, Bluetooth 4.0, Samsung Pay, GPS, 4G LTE, GLONASS, IR Blaster e NFC. L'altro aspetto interessante del dispositivo è il suo scanner di impronte digitali migliorato basato su toch e, quindi, non è necessario scorrere su di esso come nel suo prequel.

Confronto

Il Samsung Galaxy S6 sarà uno sfidante difficile Apple iPhone 6 , Apple iPhone 6 Plus , HTC One M9 , LG G Flex 2 , Google Nexus 6 e altri smartphone di fascia alta.

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy S6
Schermo 5,1 pollici, Quad HD
Processore Octa core Exynos 7420
RAM 3 GB
Memoria interna 32 GB / 64 GB / 128 GB, non espandibile
VOI Android 5.0.2 Lollipop
telecamera 16 MP / 5 MP
Batteria 2.550 mAh
Prezzo Rs 49.900, Rs 55.900, Rs 61.900

Conclusione

Il Samsung Galaxy S6 con un design elegante ed elegante che conferisce un aspetto completamente nuovo ai dispositivi Samsung con la sua struttura metallica è un'ottima offerta Android sul mercato. È un dispositivo impressionante con diversi miglioramenti per il suo prezzo. Il display Quad HD, l'hardware di imaging capace, il potente processore e il supporto per la ricarica wireless sono sicuramente i punti salienti del dispositivo. Il suo nuovo scanner di impronte digitali simile al TouchID di Apple e il supporto Samsung Pay sono ulteriori motivi per farlo. Il dispositivo deve ancora essere messo in vendita e possiamo aspettarci che crei meraviglie sul mercato.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile